VALORIZZARE DIFENDERE SALVAGUARDARE LA VAL DI SIEVE

L' Associazione Valdisieve persegue le finalità di tutelare l'ambiente, il paesaggio, la salute, i beni culturali, il corretto assetto urbanistico, la qualità della vita e la preservazione dei luoghi da ogni forma d'inquinamento, nell'ambito territoriale dei comuni della Valdisieve e limitrofi.

EVENTI 2

  • LABORATORIO RIUSO E RIPARAZIONE A LONDA 

Le attività e aperture del Laboratorio di Riparazione e Riuso di Londa 
sono il mercoledì e il sabato pomeriggio.

CALENDARIO

sabato 27 maggio 2023

Sull'alluvione in E. Romagna...un pò di articoli da leggere!


Michele Munafò è il responsabile del Rapporto Nazionale sul Consumo di Suolo dell'ISPRA e coordina il team di ricerca che rende pubblico il dato relativo a quelli che sono definiti "costi nascosti".


*******

  • Michele Munafò (Ispra): "Non solo climate change. L’Emilia-Romagna è prima per cemento nelle aree alluvionali" 

https://www.huffingtonpost.it/cronaca/2023/05/18/news/emilia_romagna_maltempo_cementificazione_consumo_suolo_intervista_ispra-12151162/

*******
Della serie il Mondo alla rovescia:

Su Il Fatto Quotidiano

"Gli eventi estremi come siccità e perturbazioni meteo violente sono parte integrante del cambiamento climatico in atto. Due facce della stessa medaglia.
Analizzando le migliaia di articoli scientifici revisionati che si scrivono ogni anno sul clima, diversi scienziati hanno pubblicato, a più riprese, che il 97-99% di quegli articoli assegna alle attività antropiche la responsabilità del cambiamento.
Se dei 100 migliori specialisti della patologia di un vostro parente interpellati, 97 o 99 vi dicessero di operarlo e 3 o 1 avessero un dubbio, a chi dareste retta?
Il negazionista nuoce anche a te: digli di smettere".

Nessun commento:

Posta un commento