VALORIZZARE DIFENDERE SALVAGUARDARE LA VAL DI SIEVE

L' Associazione Valdisieve persegue le finalità di tutelare l'ambiente, il paesaggio, la salute, i beni culturali, il corretto assetto urbanistico, la qualità della vita e la preservazione dei luoghi da ogni forma d'inquinamento, nell'ambito territoriale dei comuni della Valdisieve e limitrofi.

EVENTI 2

  • LABORATORIO RIUSO E RIPARAZIONE A LONDA 

Le attività e aperture del Laboratorio di Riparazione e Riuso di Londa 
sono il mercoledì e il sabato pomeriggio.

CALENDARIO

venerdì 31 maggio 2019

TAR: “Parole di Toscana Aeroporti sono false, gravi e diffamatorie”

31 maggio 2019
Sta facendo discutere, e non poteva essere altrimenti, la sentenza del Tar della Toscana che ha accolto i ricorsi dei Comuni della Piana e dei comitati sul decreto di Valutazione d’Impatto Ambientale per il progetto di ampliamento dell’aeroporto di Peretola.                                              Sull’edizione odierna di Repubblica Firenze troviamo, a pagina 11, un breve comunicato in cui l’ufficio stampa e comunicazione della Giustizia Amministrativa risponde a Toscana Aeroporti:
Il 28 maggio scorso nelle pagine della cronaca di Firenze è stato pubblicato un articolo dal titolo ‘Il Tar blocca Peretola, no alla nuova pista’. Tra i commenti riportati si citava quello di Toscana Aeroporti per cui ‘il tribunale non affronta profili giuridici ma tecnici. Sovvertendo il giudizio dei tecnici senza averne la competenza e senza neanche un consulente tecnico, come dimostra la firma del presidente sulla sentenza il giorno stesso dell’udienza, nonostante 399 elaborati tecnici e ambientali’. A prescindere da ogni considerazione sul merito delle critiche, si segnala che la sentenza è stata firmata dal presidente il 27 maggio (giorno della pubblicazione), mentre l’udienza si era tenuta il 3 aprile scorso. La sentenza che è visionabile da tutti, lo dimostra chiaramente. Pertanto le parole di “Toscana Aeroporti” sono false, gravi e diffamatorie perché falsificano la realtà attribuendo una presunta superficialità nell’esame degli atti al Tar Toscana“.

Nessun commento:

Posta un commento