VALORIZZARE DIFENDERE SALVAGUARDARE LA VAL DI SIEVE

L' Associazione Valdisieve persegue le finalità di tutelare l'ambiente, il paesaggio, la salute, i beni culturali, il corretto assetto urbanistico, la qualità della vita e la preservazione dei luoghi da ogni forma d'inquinamento, nell'ambito territoriale dei comuni della Valdisieve e limitrofi.

EVENTI 2

  • LABORATORIO RIUSO E RIPARAZIONE A LONDA 

Le attività e aperture del Laboratorio di Riparazione e Riuso di Londa 
sono il mercoledì e il sabato pomeriggio.

CALENDARIO

giovedì 10 novembre 2016

Inceneritore Case Passerini (Fi): le parole di Nardella ...sotto un'altro aspetto

Oggi abbiamo preso atto che le parole di ieri di Nardella, ....avevano un preciso significato.!! 
(​Infrastrutture:Firenze; Nardella, congeliamo ricorsi al Tar) 

Era un accorato appello ai Sindaci, per dimenticare i territori e le sentenze TAR,.......... perché siamo noi (secondo Nardella) che dobbiamo "gestire" la cosa pubblica a prescindere, in modo unilaterale ed autoreferenziale, e senza ascoltare nessuno.!!

Questo nonostante le palesi evidenze che "semplici cittadini" con poche risorse, ma studiando in maniera approfondita riescono ad evidenziare carenze istruttorie nei procedimenti che evidentemente tecnici profumatamente pagati, forse con troppa  faciloneria non erano stati in grado di verificare.

Da oggi si può certamente certificare che i Cittadini dissenzienti "apostrofati dalla stampa" come "impreparati", "comitatini", "manipolo di esaltati", "comitati del NO a prescindere" avranno una nuova VESTE, di cui anche certa stampa obtorto collo dovrà prendere atto, trattandoli con più rispetto,  visto che forse "questi cittadini impreparati" ne sanno più di quelli che queste opere in maniera frettolosa cercavano di propinarle.

L
​e "sberle" su Aeroporto ed Inceneritore, oltre al problema TAV obbligherebbero la Politica a prendere atto della situazione, dichiarando una moratoria 
GENERALE, ascoltando anche le nostre proposte, perché il nostro NO, non è mai stato un no e basta, abbiamo sempre cercato di proporre alternative,  
ma questa politica 
autoreferenziale ha sempre
​ preferito eluderci ed apostrofarci funzionalmente come i comitati del NO !! ​

.....Stia sereno Nardella,......con o senza Sindaci le battaglie civiche a tutela dei diritti di salute ed ambiente, se necessario le faremo anche da soli.

Coordinamento Comitati per la Salute della Piana di Prato e Pistoia

-----------------------

Nessun commento:

Posta un commento