VALORIZZARE DIFENDERE SALVAGUARDARE LA VAL DI SIEVE

L' Associazione Valdisieve persegue le finalità di tutelare l'ambiente, il paesaggio, la salute, i beni culturali, il corretto assetto urbanistico, la qualità della vita e la preservazione dei luoghi da ogni forma d'inquinamento, nell'ambito territoriale dei comuni della Valdisieve e limitrofi.

EVENTI 2

  • LABORATORIO RIUSO E RIPARAZIONE A LONDA 

Le attività e aperture del Laboratorio di Riparazione e Riuso di Londa 
sono il mercoledì e il sabato pomeriggio.

CALENDARIO

mercoledì 9 novembre 2016

CASE PASSERINI --> TAR: E' SENTENZA! :-) :-) VITTORIA!

E allora ci siamo!
Si vede che Nardella l'aveva annusata nell'aria (quella controllata dalle centraline delle Mamme no Inceneritore ovviamente :-) ). Si veda immagine in fondo!
Non ha fatto in tempo ad invitare di fare una moratoria sui vari ricorsi al TAR per le varie opere (aeroporto, tav, incenritore).......che ZAC
il TAR ha ANNULLATO per davvero L'AUTORIZZAZIONE UNICA (AU, cioè tipo l'AIA per capirsi), che di fatto ora impedisce di andare avanti con la costruzione dell'inceneritore di Case Passerini.
Che dire?
BRAVE MAMME, BABBI, NONNE, ZII E CUGINI E TUTTO IL PARENTADO.........
QUANDO I PARENTI NON SONO SERPENTI ( :-) ) MA LO SONO LE ISTITUZIONI 
(che sono pure incompetenti, loro o chi per loro, visto che il TAR giudica non nel merito, ma su vizi amministrativi!!!!)
Riportiamo sotto un primo lancio fatto su facebook proprio nella pagina delle Mamme No Inceneritore e pubblicheremo in seguito poi il loro comunicato e tutti gli altri dei vari comitati e associazioni che si sono dati da fare in questi anni!!
QUI LA SENTENZA.

Mamme No Inceneritore

TAR: E' SENTENZA!
GRAZIE A TUTTI VOI PER IL SUPPORTO E L'APPOGGIO!
Quello che per molti sembrava impossibile è successo: il TAR della TOSCANA ha annullato l'AU (Autorizzazione Unica) per la costruzione dell'inceneritore di Firenze (da loro chiamato Termovalorizzatore di Case Passerini). Questo vuol dire che i lavori non potranno partire! Questo vuole dire che... #UNVISIFAFARE!!!!
In serata usciremo con un comunicato più preciso e dettagliato, che scriveremo insieme agli altri comitati, associazioni e realtà che in questi anni hanno dedicato anima e corpo a questa battaglia.
Intanto un grazie a tutte e tutti! E' una vittoria importante che ribadisce una cosa che diciamo da anni: SENZA LA GENTE NON SI DECIDE NIENTE!!!!!
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Ansa di Nardella:

Nessun commento:

Posta un commento