VALORIZZARE DIFENDERE SALVAGUARDARE LA VAL DI SIEVE

L' Associazione Valdisieve persegue le finalità di tutelare l'ambiente, il paesaggio, la salute, i beni culturali, il corretto assetto urbanistico, la qualità della vita e la preservazione dei luoghi da ogni forma d'inquinamento, nell'ambito territoriale dei comuni della Valdisieve e limitrofi.

EVENTI 2

  • LABORATORIO RIUSO E RIPARAZIONE A LONDA 

Le attività e aperture del Laboratorio di Riparazione e Riuso di Londa 
sono il mercoledì e il sabato pomeriggio.

CALENDARIO

martedì 25 marzo 2014

IL NEGOZIO CHE TI COMPRA I RIFIUTI (E POI LI RIVENDE)


Nasce il primo negozio che se gli porti i rifiuti differenziati, senza frazioni estranee, ti paga e poi se li rivende!

Chissà perchè in Valdisieve ci dicono che per dare via i materiali raccolti in modo differenziato AER deve pagare e quindi non fa incassi (se non lei i comuni o chi altri). Introiti di questo tipo servirebbero per coprire in parte le spese della raccolta Porta a Porta!

In provincia di CASERTA ora c'è un negozio:

ACQUISTIAMO MATERERIALE DA RICICLO COME :

- PLASTICA RICICLABILE 
- ALLUMINIO 
- CARTA E CARTONE 
- OLIO ESAUSTO 

PUNTO DI FORZA
Una missione chiara e semplice guida Ecolady ad operare nel rispetto di 4 fattori fondamentali, le persone, la qualità, l'ambiente e la sicurezza. Ed è proprio per questo che i materiali raccolti sono trattati e trasformati con l'obiettivo di riutilizzarli industrialmente - e favorire uno sviluppo sostenibile, che risponde alle esigenze del presente, pensando al futuro. Ecolady è quindi un'azienda responsabile, che rappresenta il punto di riferimento per ogni problematica inerente la gestione dei materiali da riciclo, rispondendo con professionalità e competenza ad ogni esigenza.

NOTIZIE UTILI
'inquinamento esiste a livello locale e a livello globale. Fino a poco tempo fa si pensava che solo l'inquinamento locale costituisse un problema: per esempio, la combustione del carbone produce emissioni che in determinate concentrazioni risultano pericolose per la nostra salute. Si pensava, in pratica, che se gli inquinanti fossero stati "diluiti" nell'atmosfera non potessero essere causa di problemi per l'uomo, senza considerare l'alta capacità di "spostamento" attraverso le correnti d'aria (dovuta alla leggerezza delle particelle inquinanti) ma, soprattutto, l'immensa quantità prodotta a livello planetario dalle nostre attività. Negli ultimi decenni ci si è invece resi conto che molti tipi di inquinamento costituiscono un grave problema globale per la salute di tutti noi.

Nessun commento:

Posta un commento