VALORIZZARE DIFENDERE SALVAGUARDARE LA VAL DI SIEVE

L' Associazione Valdisieve persegue le finalità di tutelare l'ambiente, il paesaggio, la salute, i beni culturali, il corretto assetto urbanistico, la qualità della vita e la preservazione dei luoghi da ogni forma d'inquinamento, nell'ambito territoriale dei comuni della Valdisieve e limitrofi.

Molino del Piano: INCONTRO CON ROBERTO CAVALLO

Molino del Piano: INCONTRO CON ROBERTO CAVALLO
20 OTTOBRE a Molino del Piano: ore 19.00 Apericena a Km zero, a seguire parliamo di Economia Circalare e Rifiuti Zero con ROBERTO CAVALLO

da rifiuto a risorsa


EVENTI

http://www.megghy.com/immagini/GIF/alfabeti3/alfa_blu_bordo/E_MD_CLR.GIFhttp://www.megghy.com/immagini/GIF/alfabeti3/alfa_blu_bordo/V_MD_CLR.GIFhttp://www.megghy.com/immagini/GIF/alfabeti3/alfa_blu_bordo/E_MD_CLR.GIFhttp://www.megghy.com/immagini/GIF/alfabeti3/alfa_blu_bordo/N_MD_CLR.GIFhttp://www.megghy.com/immagini/GIF/alfabeti3/alfa_blu_bordo/t_md_clr-3.gifhttp://www.megghy.com/immagini/GIF/alfabeti3/alfa_blu_bordo/i_md_clr-4.gif
TUTTI GLI EVENTI DELLE MAMME NO INCENERITORE E NON SOLO: QUI
vedi anche il loro profilo FB

20 Ottobre dalle ore 19.00:
APERICENA A KM ZERO
circolo ARCI la Torretta Molino del Piano, con ROBERTO CAVALLO

A SEGUIRE (ORE 21.00):
ECONOMIA CIRCOLARE E RIFIUTI ZERO, sempre con ROBERTO CAVALLO

************************

· NUOVA Petizione “Stop alla costruzione di nuovi inceneritori, Sì alla raccolta differenziata!”

CALENDARIO

giovedì 5 luglio 2012

PRIMI AUMENTI DELLA TIA IN VALDISIEVE


E' RUFINA, il comune sede del nuovo impianto di incenerimento, ad aumentare la TIA dell' 11,2 % !!!!! (comprensiva - ovviamente- di IVA anche se le recenti Sentenze hanno dichiarato che non deve essere applicata!).

QUESTO DEVE ESSERE IL PRIMO PASSO PER ACCANTONARE UNA CIFRA PER POTER PROCEDERE POI ALLA COSTRUZIONE DEL NUOVO IMPIANTO!

Questa operazione sarà sicuramente seguita dagli altri comuni facenti parte di AER!

Nell'ultimo consiglio comunale (28 giugno 2012)  infatti è stato approvato con la maggioranza ( favorevole anche Rifondazione Comunista)  l'odg in cu i si prevedava l'aumento citato, ma anche la riduzione del 50% ai circoli ricreativi, per salvaguardare i luoghi di incontro - giustamente - ( anche se non abbiamo capito perchè solo i circoli ARCI!!).

Leggi il comunicato del Gruppo Insieme per Rufina cliccando QUI sopra.