VALORIZZARE DIFENDERE SALVAGUARDARE LA VAL DI SIEVE

L' Associazione Valdisieve persegue le finalità di tutelare l'ambiente, il paesaggio, la salute, i beni culturali, il corretto assetto urbanistico, la qualità della vita e la preservazione dei luoghi da ogni forma d'inquinamento, nell'ambito territoriale dei comuni della Valdisieve e limitrofi.

EVENTI 2

  • LABORATORIO RIUSO E RIPARAZIONE A LONDA 

Le attività e aperture del Laboratorio di Riparazione e Riuso di Londa 
sono il mercoledì e il sabato pomeriggio.

CALENDARIO

sabato 25 luglio 2020

AEROPORTO DI FIRENZE: SI PENSA AL NUOVO E SI DIMENTICA IL VECCHIO.!!

ASSOCIAZIONE VAS 
Vita, Ambiente e Salute Onlus
c/o Studio Legale Speca-Pesci
Via G. Valentini, 19
59100 Prato (Po)
P/IVA - C.F.: 92090490480
Iscrizione Onlus #36309 del 19/10/2012
Regist. Progressivo 2017 al nro. 6544
Em@il: associazione.vas.onlus@gmail.com
Em@il Pec: associazione.vas.onlus@pec.it 

Prato,13 luglio 2020 Comunicato Stampa

Aeroporto di Firenze: Si pensa al nuovo e si dimentica il vecchio.!!

In questi giorni si sentono parlare i politici locali e non solo, sulla questione del nuovo aeroporto,
mentre sui social prendiamo atto che il consigliere regionale uscente del PD Mazzeo, parlando
anche di quello vecchio dichiara che “Il progetto di Firenze parla di messa in sicurezza (oggi è
pericolosissimo )”.

Noi abbiamo fatto formali richiesti di accesso atti, rifiutate dai soggetti interpellati ma ora avallate
dalla Commissione Accesso Atti presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri (QUI)
e confidiamo che ENAC possa ritrovare e consegnare la documentazione richiesta, cosi da
smentire anche il Consigliere Regionale Mazzeo.

Infatti non possiamo pensare che ENAC in qualità di unico ente regolatore, non intenda produrre
la documentazione autorizzativa all’operatività dell’attuale aeroporto di Firenze, documenti che lo
stesso Ente detiene non solo per Firenze ma per tutti gli aeroporti italiani.

Non possiamo pensare che ENAC rispondendo a Mazzeo, non mostri pubblicamente le
autorizzazioni all’operatività dell’aeroporto come per i velivoli di fascia alta della “classe C” quali
l’Airbus A 319, che in assenza delle previste autorizzazioni, sarebbe sì pericolosissimo, come
dichiarato dallo stesso Mazzeo.

Nel caso ENAC non riuscisse a rinvenire questi documenti, suggeriamo all’Ente di richiederli
direttamente alla società (l’Advisor) che a suo tempo ha verificato il valore e la congruità
dell’asset, ivi compreso le autorizzazioni necessarie, così come si fa generalmente quando si
vendono gli immobili, si verifica la conformità della licenza a costruire e la relativa abitabilità.
Infatti proprio su queste autorizzazioni, poteva essere determinato il reale valore di concambio fra
le azione di ADF e SAT, l’Advisor perciò avrà sicuramente tutti i documenti visto che ha
consegnato una relazione tecnica alla Pubblica Amministrazione, agli azionisti ed alla CONSOB, relazione sulla base della quale è stata poi lanciata una OPA, con il relativo valore di concambio
azionario fra ADF e SAT.

FONTE: http://www.pianasana.org/__trashed/

Nessun commento:

Posta un commento