VALORIZZARE DIFENDERE SALVAGUARDARE LA VAL DI SIEVE

L' Associazione Valdisieve persegue le finalità di tutelare l'ambiente, il paesaggio, la salute, i beni culturali, il corretto assetto urbanistico, la qualità della vita e la preservazione dei luoghi da ogni forma d'inquinamento, nell'ambito territoriale dei comuni della Valdisieve e limitrofi.

EVENTI 2

  • LABORATORIO RIUSO E RIPARAZIONE A LONDA 

Le attività e aperture del Laboratorio di Riparazione e Riuso di Londa 
sono il mercoledì e il sabato pomeriggio.

CALENDARIO

venerdì 20 settembre 2019

28 Settembre a Villa Poggio Reale Rufina - ore 18.00: “I cambiamenti climatici e le altre problematiche più impellenti per l'ambiente”

In occasione della presentazione del libro: "...l'avevamo detto", edito da Agorà Factory, in cui è narrata anche la vicenda dell'inceneritore di Selvapiana, i relatori si soffermeranno sui temi del cambiamento climatico.
Intervengono:

·       Luca Pardi - Ricercatore CNR - Coautore di "Picco per capre"   "Combustibili Fossili e          Clima".
·       Federico Fazzuoli - Sceneggiatore, conduttore tv e regista (LINEA VERDE- Made in Italy).
·           .       Gianluigi Ceruti - Avvocato - Presentazione del libro: "...l'avevamo detto", edito da Agorà                Factory, con particolare riguardo ai temi più assillanti per l'ambiente dell'attuale momento. 

La manifestazione sarà coordinata da
·       Mariarita Signorini - Presidente Italia Nostra - "il ruolo, oggi, delle associazioni di       protezione ambientale in materia di tutela dell'ambiente, della salute e dei beni culturali"

EVENTO FACEBOOK: https://www.facebook.com/events/2236476496643040/ (con video integrale)
-------------------------------------------
Per rimanere aggiornati anche sugli eventi del BACCO e su punti di ristoro e mercatini, si veda la pagina ufficiale sul sito del Comune di Rufina http://www.comune.rufina.fi.it/eventi-notizie/xliv-bacco-artigiano
__________________________________________

Indicazioni utili:
Villa Poggio Reale rimane vicina alla Stazione Ferroviaria di Rufina ed è quindi raggiungibile anche a piedi (ultimo treno per il rientro verso FI ore 21.29 - Per Borgo san Lorenzo ore 20.28 e 21.28 https://www.trenitalia.com/).

La Villa rimane al centro del Paese, dove si trovano diversi Parcheggi pubblici, sia dalla Statale 67 che dall'altro lato della ferrovia.

Per chi volesse cenare in zona, ci sono diverse pizzerie sia in zona Bacco Artigiano che in zona della Coop di Rufina (sotto ferrovia). 
Inoltre al Bacco ci sono diversi stand gastronomici sia alla Villa che in Piazza Umberto I° che possono offrire spuntini, oltre al ristorante del Bacco sempre in Piazza Umberto I°.


Sarà aperta anche l'Enoteca del Chianti Rufina gestita dalla Società sportiva Audax Rufina.
Per prenotazioni, chiamare i numeri 335/1280056 e 335/7764168


Nessun commento:

Posta un commento