La campagna più che di boicottaggio sarà di sensibilizzazione mirando in modo costruttivo i prodotti che richiedono maggiore Responsabilità dei Produttori. Trattasi in particolare di due categorie di prodotti: la prima riguarda le "merendine monouso" per bambini (anche raccogliendo un appello già lanciato dai nostri social dai bambini del PON dell'Istituto Comprensivo di Lammar- Capannori-LU);
l'altra "famiglia" riguarda una serie di imballaggi "misti" che essendo formati in parte da plastiche ed in parte da cellulosa (senza che nessuno dei due materiali prevalga) e non hanno alternativa ad essere inviati nel RUR (Rifiuto Urbano Residuo).
l'altra "famiglia" riguarda una serie di imballaggi "misti" che essendo formati in parte da plastiche ed in parte da cellulosa (senza che nessuno dei due materiali prevalga) e non hanno alternativa ad essere inviati nel RUR (Rifiuto Urbano Residuo).
Scriveremo di conseguenza LETTERE PUBBLICHE ALLE AZIENDE INDIVIDUATE richiamandole a superare questi "errori" di progettazione rendendoci disponibili, però, anche a trovare insieme possibili alternative. Noi non vogliamo a priori nessun conflitto con i produttori delle aziende mirate che tuttavia, invitiamo, a collaborare.
Rossano Ercolini
Responsabile della campagna contro la "doppia sporca dozzina" e presidente di Zero Waste Italy e Zero Waste Europe
Responsabile della campagna contro la "doppia sporca dozzina" e presidente di Zero Waste Italy e Zero Waste Europe
FONTE: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10218889520774166&set=a.10202371087743664&type=3&theater
_______________________
Nessun commento:
Posta un commento