VALORIZZARE DIFENDERE SALVAGUARDARE LA VAL DI SIEVE

L' Associazione Valdisieve persegue le finalità di tutelare l'ambiente, il paesaggio, la salute, i beni culturali, il corretto assetto urbanistico, la qualità della vita e la preservazione dei luoghi da ogni forma d'inquinamento, nell'ambito territoriale dei comuni della Valdisieve e limitrofi.

EVENTI 2

  • LABORATORIO RIUSO E RIPARAZIONE A LONDA 

Le attività e aperture del Laboratorio di Riparazione e Riuso di Londa 
sono il mercoledì e il sabato pomeriggio.

CALENDARIO

giovedì 2 maggio 2019

UN CENTRO DI RIUSO PER LA VALDISIEVE




Il 15 maggio vieni alla presentazione di Valdisieve in Transizione del progetto di Centro di Riuso per la Valdisieve.
Alla S.M.S. Croce Azzurra Pontassieve dalle 19.30 sarà possibile gustare un ottimo apericena a rifiuti e km zero preparato dalla cooperativa "Le Terre del Sicomoro", al costo simbolico di 5 euro, e dopo dalle 20.30 interventi e presentazioni sul Centro di Riuso e su Rifiuti Zero.

Interverranno, oltre al gruppo della Transizione che si occupa di rifiuti, per presentare la loro attività ed il progetto del Centro di Riuso:

- Daniele Guidotti, centri di riuso Lucca e Capannori
- Edoardo Prestanti, sindaco di Carmignano, Comune aderente al protocollo Rifiuti Zero
- Fabio Tatini; "Le Terre del Sicomoro"
- Restarter Firenze

Un Centro di Riuso è soprattutto un motore sociale che accoglie e ridistribuisce non solo oggetti da recuperare ma anche idee, competenze, creatività all'interno di una nuova cultura che supera il modello economico attuale e valorizza l’intelligenza collettiva, la solidarietà e l’integrazione.


Nessun commento:

Posta un commento