VALORIZZARE DIFENDERE SALVAGUARDARE LA VAL DI SIEVE

L' Associazione Valdisieve persegue le finalità di tutelare l'ambiente, il paesaggio, la salute, i beni culturali, il corretto assetto urbanistico, la qualità della vita e la preservazione dei luoghi da ogni forma d'inquinamento, nell'ambito territoriale dei comuni della Valdisieve e limitrofi.

EVENTI 2

  • LABORATORIO RIUSO E RIPARAZIONE A LONDA 

Le attività e aperture del Laboratorio di Riparazione e Riuso di Londa 
sono il mercoledì e il sabato pomeriggio.

CALENDARIO

venerdì 19 ottobre 2018

Rossano Ercolini: “Nel 2019 ho intenzione di lanciare un progetto politico nazionale”

LUCCA - Rossano Ercolini, presidente di Zero Waste Europe, associazione che si batte per l'eliminazione dei rifiuti, ha annunciato che entro il 2019 ha intenzione di lanciare un nuovo movimento, "un progetto culturale e politico a livello nazionale".

Il premio Goldman per l’Ambiente lo ha detto nel corso della trasmissione “Buongiorno con Noi”, a NoiTv. “Non si tratterà di un partito ma di un movimento” ha detto Ercolini “e nello statuto ci sarà l’obbligo di non presentarsi alle politiche prima di cinque anni”, per dare così modo agli aderenti di maturare la necessaria esperienza ed evitare, ha detto, una crisi come quella che sta attraversando il Movimento 5 Stelle. Il movimento sarà ispirato ai principi dell’obiettivo “rifiuti zero”, un ambientalismo non pindarico e invece molto attento alla governance. Proprio oggi esce in tutta Italia il libro di Ercolini “Rifiuti Zero, dieci passi verso la rivoluzione ecologica”.


Nessun commento:

Posta un commento