PRESSO :
ASSOCIAZIONE ES
Piazza Umberto I°, N. 17 - LONDA
E' OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE CHIAMANDO AL
3389288917 Sabina o scrivendo a sabinalodovigi1@hotmail.it
Cosa sono e come funzionano:
Le costellazioni familiari sono un metodo di riconoscimento della realtà, che nasce dalla “percezione attraverso il raccoglimento in se stessi” e l’esperienza del campo di coscienza condiviso. L’osservazione del campo percettivo, campo morfogenetico, consente di riconoscere ciò che è. Bert Hellinger, uno psicoterapeuta sistemico tedesco, ha sviluppato questa modalità di percezione e di osservazione che privilegia il sentire profondo del cuore. In questa percezione che è essenzialmente esperienziale l’individuo, il terapeuta e il counselor entrano principalmente in rapporto con se stessi raccogliendosi e successivamente entrano in relazione con l’altro. L’osservazione della persona, dell’ambiente e della realtà avviene attraverso una modalità di osservazione sistemica ed esperienziale. L’individuo infatti vive in un ambiente caratterizzato da relazioni familiari, amicali e professionali.
L’aspetto innovativo delle costellazioni familiari è che il lavoro esperienziale non è rivolto a trovare soluzioni bensì a sviluppare “il sentire profondo” ed una diversa percezione da parte del partecipante. Inoltre l’approccio è immediato, diretto, privo di strutture di riferimento teoretico e teorico a cui riferirsi e privilegia l’esperienza diretta della persona ed i suoi vissuti senza interpretarli e giudicarli...(cit.)
Tamara Petroselli:
Master reiki sistema Usui, facilitatrice alla meditazione e tecniche per la gestione dello stress ; formazione presso scuola di meditazione di Roma, costellatrice familiare formazione presso l'accademia del dott. Stefano Silvestri Roma.
Scuola Per insegnanti di Hatha yoga presso Akhila fitness studio di e con Rossana de Polis , secondo anno.
Presidente e coordinatrice delle attività dell'associazione " premyoga meditation center" di Monte San Giusto
" Sperimento e condivido con gratitudine e gioia , ciò che ha cambiato la mia esistenza".
Nessun commento:
Posta un commento