VALORIZZARE DIFENDERE SALVAGUARDARE LA VAL DI SIEVE

L' Associazione Valdisieve persegue le finalità di tutelare l'ambiente, il paesaggio, la salute, i beni culturali, il corretto assetto urbanistico, la qualità della vita e la preservazione dei luoghi da ogni forma d'inquinamento, nell'ambito territoriale dei comuni della Valdisieve e limitrofi.

martedì 21 maggio 2013

SLOW FOOD: Cena con gli amici: “Un si butta nulla!”





sabato 25 maggio, ore 20-20:30.

L’evento conviviale relativo alla giornata nazionale Slow Food contro gli sprechi (anche in cucina), sostitutivo di quello previsto alla Fattoria di Selvapiana (Rufina) per improvvisi motivi indipendenti dalla nostra volontà, è ospitato amichevolmente e cortesemente nel contesto della Azienda Agricola (via Poggio alla Croce 17, Figline Valdarno) di Stefano Valleri (membro del Comitato di Condotta) e contempla:

(eventuale) presentazione della “Guida agli oli extravergini” di Sonia Donati;

(ore 20:30) Il Menù:

Zuppa vegetariana con farro e croste di parmigiano offerta dal Cuoco dell’Alleanza Stefano Frassineti (Locanda “Toscani da sempre”, Pontassieve, via Monzecchi 13/15, tel. 055.8392952),

pressatelli in brodo di manzo,

lesso rifatto de’ Valleri (“Francesina” alla Valleri),

contorni icché c’è c’è,

dolce a sorpresa, caffè, grappa,

vino dell’azienda.



Rimborso spese cena: 21 euro per i soci Slow Food, 23 euro i non soci. Coloro che desiderano iscriversi ad inizio serata con la tessera Slow Food Terra Madre da 25 euro, potranno ritirare contestualmente la pubblicazione “Il nostro spreco quotidiano”.

Per la prenotazione, tassativamente entro giovedì 23 sera, telefonare al Fiduciario Leonardo Mastragostino 338.9299326 o scrivere alla mail: mastragostino@tin.it.

 Per arrivare da Valleri: da Figline prendere via Poggio alle Croce in direzione Brollo e se vi perdete telefonate ai numeri 055/9500002, 320.3493281.

Per lo svolgimento dell’evento amichevole e informale 
dovranno aderire almeno 20 persone.