VALORIZZARE DIFENDERE SALVAGUARDARE LA VAL DI SIEVE

L' Associazione Valdisieve persegue le finalità di tutelare l'ambiente, il paesaggio, la salute, i beni culturali, il corretto assetto urbanistico, la qualità della vita e la preservazione dei luoghi da ogni forma d'inquinamento, nell'ambito territoriale dei comuni della Valdisieve e limitrofi.

EVENTI 2

  • LABORATORIO RIUSO E RIPARAZIONE A LONDA 

Le attività e aperture del Laboratorio di Riparazione e Riuso di Londa 
sono il mercoledì e il sabato pomeriggio.

CALENDARIO

giovedì 13 dicembre 2018

Le grandi invenzioni - di Cittadinanza Attiva

La ruota, la tramvia, il treno.

                               
Più o meno sta andando così con la tramvia a Bagno a Ripoli: è una grande invenzione, ma sta per sbattere contro un muro (di auto). Ci sarà infatti un parcheggio scambiatore di 5 ettari (2000 posti) sul viale Europa, dove dovranno confluire tutte le auto provenienti dalla Valdisieve, dal Valdarno, dal Chianti e – se realizzeranno il doppio ponte di Vallina – anche dalla sponda destra dell’Arno (Compiobbi, Ellera, Le Sieci...). Qua sembra che sia stato inventato il trasporto pubblico per usare di più l’auto...
           
I flussi di traffico verso i parcheggi scambiatori previsti sul viale Europa.
Ora, le cose da fare sarebbero tante... ad esempio integrare la tramvia con un sistema di trasporto ferroviario metropolitano (avete presente la RER a Parigi?)...
                               
Queste cose da fare abbiamo provato a metterle tutte in un foglio A4. Si intitola Tramvia sì... ma non così. Se avete voglia di leggerlo lo trovate QUI. E pensavamo di consegnarlo al nostro Sindaco. Perché lui è buono e dice a tutti di sì, ma la mela che la strega-Nardella gli offrirà (domani, giovedì 13 dicembre, alle 18:15 nella sala consiliare del palazzo comunale di Bagno a Ripoli) è avvelenata. 
Domani, se venite, raccogliamo anche le firme per la campagna: Tramvia sì... ma non così.
PS: tra le grandi invenzioni della Storia, dopo la ruota, abbiamo trovato il tram e il treno. Non risultano i parcheggi scambiatori.

Copyright © 2018 per una Cittadinanza Attiva – Bagno a Ripoli, All rights reserved.
You are receiving this email because you opted in via our website.
Il nostro indirizzo è:
per una Cittadinanza Attiva – Bagno a Ripoli - piazza della Vittoria, 1 Bagno a RipoliFi 50012- Italy

__________________________________
LEGGI ANCHE 
Tramvia sì, ......ma non così!!

Nessun commento:

Posta un commento