VALORIZZARE DIFENDERE SALVAGUARDARE LA VAL DI SIEVE

L' Associazione Valdisieve persegue le finalità di tutelare l'ambiente, il paesaggio, la salute, i beni culturali, il corretto assetto urbanistico, la qualità della vita e la preservazione dei luoghi da ogni forma d'inquinamento, nell'ambito territoriale dei comuni della Valdisieve e limitrofi.

EVENTI 2

  • LABORATORIO RIUSO E RIPARAZIONE A LONDA 

Le attività e aperture del Laboratorio di Riparazione e Riuso di Londa 
sono il mercoledì e il sabato pomeriggio.

CALENDARIO

giovedì 10 dicembre 2015

EVENTI FINE SETTIMANA: 11- 12 e 18 DICEMBRE A FIRENZE



FACEBOOK: https://www.facebook.com/pianacontronocivita/?ref=ts&fref=ts

--------------------------

PRESIDIO DALLE ORE 20.30: 
NOI PARTECIPIAMO AL PIANO STRATEGICO DELL'AREA METROPOLITANA FIORENTINA

 18 dicembre 2015 alle 21.00 
nel Foyer del Teatro Dante Carlo Monni, a Campi Bisenzio in piazza Dante, incontro partecipativo sul piano strategico dell'area metropolitana aperto alla cittadinanza dei comuni di Calenzano, Campi Bisenzio, Lastra a Signa, Scandicci, Sesto Fiorentino e Signa. 
Si legge nel comunicato che è necessità dei Sindaci "disegnare il futuro delle nostre città partendo da esigenze vere, sentite dalle persone”." – è fondamentale non tanto per adempiere degli obblighi, ma per costruire una Città Metropolitana che non sia frutto di ingegneria istituzionale. Si tratta di fare convergere in una visione condivisa i cittadini insieme agli attori sociali, economici e politici che animano le nostre comunità”. Tutti sono invitati a partecipare movimenti, comitati politici e partitici contrari all'impianto ormai obsoleto per l'incenerimento dei rifiuti, superato dalle buone pratiche e dalla normativa europea e l'ipotesi progettuale del nuovo aeroporto di Firenze che trasformerà la Piana fiorentina e soprattutto Campi Bisenzio in periferia aereoportuale con danni chiarissimi alla salute, all'ambiente e al valore/qualità della vita dei cittadini che vi risiedono e ai lavoratori che operano nei territori limitrofi. Vamos!

EVENTO FACEBOOK: https://www.facebook.com/events/150605378634123/

Nessun commento:

Posta un commento