VALORIZZARE DIFENDERE SALVAGUARDARE LA VAL DI SIEVE

L' Associazione Valdisieve persegue le finalità di tutelare l'ambiente, il paesaggio, la salute, i beni culturali, il corretto assetto urbanistico, la qualità della vita e la preservazione dei luoghi da ogni forma d'inquinamento, nell'ambito territoriale dei comuni della Valdisieve e limitrofi.

EVENTI 2

  • LABORATORIO RIUSO E RIPARAZIONE A LONDA 

Le attività e aperture del Laboratorio di Riparazione e Riuso di Londa 
sono il mercoledì e il sabato pomeriggio.

CALENDARIO

venerdì 14 febbraio 2014

Conferenza Stampa sul Decreto "DESTINAZIONE ITALIA" in particolare contro l'art, 4 per ribadire il SI alle BONIFICHE e il NO agli INQUINATORI.

Comunicato di partecipazione
 
Si è tenuta a Roma nella Sala Stampa della Camera dei Deputati la Conferenza Stampa sul Decreto "DESTINAZIONE ITALIA" in particolare contro l'art, 4 per ribadire il SI alle BONIFICHE e il NO agli INQUINATORI.

A questa conferenza hanno partecipato, in rappresentanza dei MEDICI per L'AMBIENTE, il prof. Ronchetti e la segretaria M. Grazia Forti. Dalla presentazione è emersa la questione dell'art. 4 del decreto che di fatto non solo legalizza l'esistente ma promuove future iniziative condotte nei siti inquinati dagli inquinatori stessi. 

Il Presidente della sezione Medici per l'Ambiente è intervenuto sottolineando la necessità che su queste tematiche si continui ad operare con iniziative a livello del territorio basate sui rilevamenti di laboratorio dell'entità di inquinamento di cibo, acqua e terreno e su indagini di tipo epidemiologico come già attuato in varie regioni d'Italia dai Medici per L'Ambiente.


Cordialmente

M. Grazia Forti

Prof. Maria Grazia Forti 

Via Vessella,6
00199 Roma

Nessun commento:

Posta un commento