VALORIZZARE DIFENDERE SALVAGUARDARE LA VAL DI SIEVE

L' Associazione Valdisieve persegue le finalità di tutelare l'ambiente, il paesaggio, la salute, i beni culturali, il corretto assetto urbanistico, la qualità della vita e la preservazione dei luoghi da ogni forma d'inquinamento, nell'ambito territoriale dei comuni della Valdisieve e limitrofi.

EVENTI 2

  • LABORATORIO RIUSO E RIPARAZIONE A LONDA 

Le attività e aperture del Laboratorio di Riparazione e Riuso di Londa 
sono il mercoledì e il sabato pomeriggio.

CALENDARIO

venerdì 11 ottobre 2013

Publiacqua restituirà profitti illegittimi, De Zordo: "Successo del movimento referendario"

"Per un giorno ha vinto la legalità e la perseveranza dei cittadini nel far rispettare il referendum sull'acqua del 2011. Publiacqua ha finalmente ammesso davanti al Tribunale di Firenze che ha indebitamente percepito le somme a titolo di remunerazione sul capitale investito tra il 21 luglio e il 31 dicembre del 2011". Esprime soddisfazione Ornella De Zordo, della lista di cittadinanza perUnaltracittà, alla buona notizia comunicata oggi dal Comitato di Firenze del Forum dei movimenti per l'acqua e dal Comitato Acqua Bene Comune del Quartiere 4.

"E' servita però una class action promossa dai cittadini che si riconoscono nel movimento referendario per l'acqua bene comune e sostenuta da quest'ultimo", ha aggiunto. "Ed è davvero paradossale che per riportare alla legalità una società per azioni in cui - ci dicono - comanda il socio pubblico, sia necessario arrivare nelle aule dei tribunali. Adesso" ha concluso Ornella De Zordo "è necessario andare avanti fino in fondo e alzare ancora di più la guardia sulle modalità con cui Publiacqua risarcirà i fiorentini di quanto è stato tolto loro."



FONTE: http://www.perunaltracitta.org/acqua/publiacqua-restituira-profitti-illegittimi-de-zordo-successo-del-movimento-referendario#sthash.OElDwdue.dpuf

Nessun commento:

Posta un commento