VALORIZZARE DIFENDERE SALVAGUARDARE LA VAL DI SIEVE

L' Associazione Valdisieve persegue le finalità di tutelare l'ambiente, il paesaggio, la salute, i beni culturali, il corretto assetto urbanistico, la qualità della vita e la preservazione dei luoghi da ogni forma d'inquinamento, nell'ambito territoriale dei comuni della Valdisieve e limitrofi.

EVENTI 2

  • LABORATORIO RIUSO E RIPARAZIONE A LONDA 

Le attività e aperture del Laboratorio di Riparazione e Riuso di Londa 
sono il mercoledì e il sabato pomeriggio.

CALENDARIO

giovedì 7 marzo 2013

IL SINDACO STOPPA L'INCENERITORE!

ScreenHunter_01 Mar. 06 23.59Di nuovo una notizia importante. No, non si tratta dell'inceneritore di RUFINA (magari!), ma di quello di GENOVA!
In pratica dopo aver aperto un impianto  innovativo per la raccolta differenziata, dal costo (udite udite) di soli 2,5 milioni di euro (contro i 90 dell'inceneritore di Selvapiana), che accoglierà e lavorerà  la plastica, carta, cartone e alluminio, il Sindaco MARCO DORIA NON VUOL SENTIRE PARLARE DI INCENERITORE. Occorrono prima tutta un'altra serie di mpianti per chiudere il ciclo della gestione dei rifiuti, come impianto di compostaggio e uno di trattamento meccanico a freddo. Genova, nuovo impianto per la raccolta differenziata a Bolzaneto
"Nelle linee dell'amministrazione c'è un investimento approvato che dice, prima differenziata, poi compostaggio e trattamento meccanico a freddo»“


Potrebbe interessarti: http://www.genovatoday.it/cronaca/differenziata-impianto-bolzaneto.html
Leggi le altre notizie su: http://www.genovatoday.it/ o seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Genova-Today/113510678752010
Articoli:
  1. http://www.selpressmm.com/32525/esr_visualizza.asp?chkIm=52
  2. http://www.genovatoday.it/cronaca/differenziata-impianto-bolzaneto.html

Nessun commento:

Posta un commento