VALORIZZARE DIFENDERE SALVAGUARDARE LA VAL DI SIEVE

L' Associazione Valdisieve persegue le finalità di tutelare l'ambiente, il paesaggio, la salute, i beni culturali, il corretto assetto urbanistico, la qualità della vita e la preservazione dei luoghi da ogni forma d'inquinamento, nell'ambito territoriale dei comuni della Valdisieve e limitrofi.

Molino del Piano: INCONTRO CON ROBERTO CAVALLO

Molino del Piano: INCONTRO CON ROBERTO CAVALLO
20 OTTOBRE a Molino del Piano: ore 19.00 Apericena a Km zero, a seguire parliamo di Economia Circalare e Rifiuti Zero con ROBERTO CAVALLO

da rifiuto a risorsa


EVENTI

http://www.megghy.com/immagini/GIF/alfabeti3/alfa_blu_bordo/E_MD_CLR.GIFhttp://www.megghy.com/immagini/GIF/alfabeti3/alfa_blu_bordo/V_MD_CLR.GIFhttp://www.megghy.com/immagini/GIF/alfabeti3/alfa_blu_bordo/E_MD_CLR.GIFhttp://www.megghy.com/immagini/GIF/alfabeti3/alfa_blu_bordo/N_MD_CLR.GIFhttp://www.megghy.com/immagini/GIF/alfabeti3/alfa_blu_bordo/t_md_clr-3.gifhttp://www.megghy.com/immagini/GIF/alfabeti3/alfa_blu_bordo/i_md_clr-4.gif
TUTTI GLI EVENTI DELLE MAMME NO INCENERITORE E NON SOLO: QUI
vedi anche il loro profilo FB

20 Ottobre dalle ore 19.00:
APERICENA A KM ZERO
circolo ARCI la Torretta Molino del Piano, con ROBERTO CAVALLO

A SEGUIRE (ORE 21.00):
ECONOMIA CIRCOLARE E RIFIUTI ZERO, sempre con ROBERTO CAVALLO

************************

· NUOVA Petizione “Stop alla costruzione di nuovi inceneritori, Sì alla raccolta differenziata!”

CALENDARIO

lunedì 21 gennaio 2013

FILM TRASHED a Firenze - C'E' AMMINISTRAZIONE E amministrazione!



                                                                 
 
23 GENNAIO 2013 ALLE ORE 20,30     CINEMA ODEON A FIRENZE
vi interessera' anche l'articolo sotto, in cui SCOPRIAMO, con piacere, che il Sindaco di GREVE in CHIANTI (comune designato dal PIR ad "ospitare" uno dei 4 inceneritori previsti, appunto quello di TESTI - oltre a Selvapiana, Montale e Piana), interverrà al cinema Odeon e il 25 gennaio prossimo, nel cosiglio comunale straordinario, si appresta a votare una delibera che prevede l'ADESIONE del suo comune alla "STRATEGIA RIFIUTI  ZERO(se così fosse l'inceneritore non si farà più, e noi a Selvapiana rimarremo col cerino in mano!). 
Queste le parole di Bencistà: "Prevedere 3 inceneritori [ndr. Selvapiana, Testi, Piana] in un area così ristretta è un assurdo economico e tecnico prima ancora che culturale, vogliamo difendere il Chianti dalla diossina che sarebbe prodotta dall'inceneritore [ndr. un Sindaco che conferma che uscirà diossina!], ma la nostra non è una presa di posizione che si  riduce al nostro territorio. Come dimostra il documentario guardare con buon senso al problema dello smaltimento dei rifiuti è essenziale in tutto il mondo". 
NOI dalla VALDISIEVE ringraziamo il sindaco di GREVE che in qualche modo sta aiutando anche la nostra battaglia, visto che i nostri Sindaci devono pensare a quanto possono incassare coi disagi ambientali - leggi QUI- e a quanto possono incassare gli azionisti di AER Impianti Srl (leggi QUI)!  
 
 UN GRAZIE AL SINDACO BENCISTA' ANCHE PER L'ORGANIZZAZIONE DELLA NAVETTA  PER PERMETTERE AI CITTADINI DI PARTECIPARE ALL'EVENTO.

GRAZIE INVECE AI NOSTRI AMMINISTRATORI CHE FORSE FANNO FINTA DI NON SAPERE E NON CI METTONO A DISPOZIONE PROPRIO NULLA!

E' PROPRIO IL CASO DI DIRE: 
C'E' AMMINISTRAZIONE E amministrazione!

link all'articolo originale: https://docs.google.com/file/d/0B5uPVnFGS9xwNFh3VEtBbUdkVEU/edit