VALORIZZARE DIFENDERE SALVAGUARDARE LA VAL DI SIEVE

L' Associazione Valdisieve persegue le finalità di tutelare l'ambiente, il paesaggio, la salute, i beni culturali, il corretto assetto urbanistico, la qualità della vita e la preservazione dei luoghi da ogni forma d'inquinamento, nell'ambito territoriale dei comuni della Valdisieve e limitrofi.

mercoledì 30 maggio 2012

La Legge sul rischio idraulico......rischia l'incostituzionalità!

E' stata fatta al Governo una segnalazione sulla costituzionalità della nuovissima LR 21/2012 sul rischio idraulico (quella che "facilita" l'eventuale costruzione dell'inceneritore di Selvapiana"!!! Prima di diventare legge si chiamava proposta di legge n.145 e ancora prima modifiche agli articoli 141 e 142 della LR 66/2011).
A presentarla è il geom. Massimo Grisanti, valido professionista, cultore di diritto costituzionale e collaboratore di riviste giuridiche. Nelle settimane scorse egli ha segnalato direttamente al Governo ritenuti vizi di costituzionalità di un'altra legge regionale Toscana -la n. 4 del 31 gennaio 2012- e il Consiglio dei Ministri con delibera del 23 marzo 2012 ha recepito e fatta propria la proposta del Grisanti impugnando l'articolo 5, comma terzo, nonché gli articoli 6 e 7 in materia di permesso in sanatoria e rischio sismico. Così come aveva segnalato la LR. 36/2011 in modifica all'art. 64 della LR 1/2005 Norme per il governo del territorio (per saperne di più clicca QUI).
POTETE LEGGERE IL SUO INVITO A QUESTO LINK: https://docs.google.com/file/d/0B5uPVnFGS9xwNFlGTHJpNjlGLTQ/edit?pli=1 .

Attenderemo con interesse gli sviluppi della vicenda e vi terremo informati!!

altro: http://www.italianostra.org/wp-content/uploads/SIENA1.pdf
http://www.massacomune.it/t-a-r/il-ricorso/