VALORIZZARE DIFENDERE SALVAGUARDARE LA VAL DI SIEVE

L' Associazione Valdisieve persegue le finalità di tutelare l'ambiente, il paesaggio, la salute, i beni culturali, il corretto assetto urbanistico, la qualità della vita e la preservazione dei luoghi da ogni forma d'inquinamento, nell'ambito territoriale dei comuni della Valdisieve e limitrofi.

EVENTI 2

  • LABORATORIO RIUSO E RIPARAZIONE A LONDA 

Le attività e aperture del Laboratorio di Riparazione e Riuso di Londa 
sono il mercoledì e il sabato pomeriggio.

CALENDARIO

sabato 23 maggio 2009

Fornitura Energia Verde 100% Si Aiuta l'Ambiente e Si Sostiene L'Associazione

Il Mercato dell'Energia è libero, quindi ognuno di noi può acquistare energia da qualunque fornitore, se avete fatto caso la pubblicità su tutti i mezzi d'informazione è capillare. Tutti ti forniscono energia verde anche l'Enel, che vuol fare le Centrali NUCLEARI, anche in Abruzzo su invito del suo presidente di Regione, ovviamente prima del Sisma. L'Eni fa sconti a più non posso, poi ci sono tanti fornitori di energia verde, ma la maggior parte compra l'energia sul mercato libero quindi la provenienza non è sempre sicura. AGSM invece ha impianti suoi, 2 idroelettrici e alcuni parchi eolici, ed impianti fotovoltaici, ed ha tutto l'interesse a fare sempre nuovi investimenti nel settore. Un nostro associato, Pasquale DORONZO ha provato questa nuova fornitura di energia da quasi due anni la sua esperienza è molto positiva, per chiarimenti lo potete contattare via email all'indirizzo pdoronzoATgmail.com, AT=@ ciò vien fatto per evitare lo SPAM.

Cos'è innanzitutto? Cliccando su questo testo avrete una spiegazione esaustiva .

Come faccio ad aiutare l'ambiente e a sostenere l'associazione?
Per ogni contratto Stipulato AGSM verserà 10€ all'associazione ValDiSieve
Sia per i Privati che per le Aziende, Bisogna scaricare il modulo con il logo dell'associazione
ed inviarlo con una fotocopia della carta d'identità e l'ultima bolletta del vecchio fornitore a energiaATmercidolci.it, AT=@, oppure via fax allo 075/9229776 oppure via posta a Merci Dolci srl, loc. Santa Cristina, 14 - 06020 Gubbio (Pg).

Scarica il modulo Privati cliccando su questo TESTO

Scarica il modulo Aziende cliccando su questo TESTO

Pensiero Finale
Ci hanno insegnato che per produrre Energia abbiamo bisogno di mega centrali, ciminiere altissime ed enormi, dobbiamo scavare, perforare, bruciare combustibili fossili o immondizia, attuare la fissione dell'atomo, distruggere, inquinare acqua , aria e terra, tutto ciò per mantenere il nostro tenore di vita. Poi qualcuno si è ricordato che l'uomo sin dalle sue origini ha usato sempre l'energia, ma trasformava, quella esistente in natura per muovere navi che hanno solcato mari, mulini che hanno macinato granaglie, pompato acqua, mosso i primi telai automatici, trainato aratri, scaldato le loro case e via via così. Utilizzando energia proveniente da fonti rinnovabili si può non abbassare il nostro tenore di vita (nessuno vuol tornare all'età della pietra). Noi siamo circondati di energia va solo saputa prendere con le giuste cautele.

Nessun commento:

Posta un commento