VALORIZZARE DIFENDERE SALVAGUARDARE LA VAL DI SIEVE

L' Associazione Valdisieve persegue le finalità di tutelare l'ambiente, il paesaggio, la salute, i beni culturali, il corretto assetto urbanistico, la qualità della vita e la preservazione dei luoghi da ogni forma d'inquinamento, nell'ambito territoriale dei comuni della Valdisieve e limitrofi.

sabato 3 marzo 2018

"CHE ARIA TIRA" A PONTASSIEVE?

È ARRIVATA ANCHE A PONTASSIEVE LA PRIMA CENTRALINA DI MISURAZIONE  DELLA QUALITÀ DELL'ARIA ALL'INTERNO DEL PROGETTO DELLE MAMME NO INCENERITORE.

sI CHIAMA “ASSIEVE” ED È INSTALLATA NELLA ZONA DEL PONTE MEDICEO. PUOI VEDERE IN TEMPO REALE I VALORI REGISTRATI DELL'AREA E DI TUTTE LE ALTRE CENTRALINE DI FIRENZE, PRATO E PISTOIA CLICCANDO QUI.

Il progetto "Che Aria Tira?"  ideato dalla MAMME NO INCENERITORE  è un progetto di Cittadinanza Attiva e di Citizen Science che ha come obbiettivo quello di costruire una rete di automonitoraggio della qualità dell'aria, dove i cittadini, le associazioni/organizzazioni o altre istituzioni possono costruirsi una propria centralina di monitoraggio ambientale e condivIdere i dati online sulla nostra piattaforma. Il progetto ha un anima completamente open source e sposa a pieno la filosofia dell'Open Data, della Trasparenza e della Partecipazione.

Blog MammeNoInceneritore http://www.mammenoinceneritore.org

PS:
se qualcuno fosse interessato ad installare una centralina ce lo faccia sapere
oppure