VALORIZZARE DIFENDERE SALVAGUARDARE LA VAL DI SIEVE

L' Associazione Valdisieve persegue le finalità di tutelare l'ambiente, il paesaggio, la salute, i beni culturali, il corretto assetto urbanistico, la qualità della vita e la preservazione dei luoghi da ogni forma d'inquinamento, nell'ambito territoriale dei comuni della Valdisieve e limitrofi.

EVENTI 2

  • LABORATORIO RIUSO E RIPARAZIONE A LONDA 

Le attività e aperture del Laboratorio di Riparazione e Riuso di Londa 
sono il mercoledì e il sabato pomeriggio.

CALENDARIO

venerdì 3 marzo 2017

TEMPI STRETTI PER LE OSSERVAZIONI ALLA VIA DEL DOPPIO PONTE DI VALLINA

Si informa che è partita ufficialmente la procedura di VIA per i doppi ponti di Vallina e rotatorie connesse.
Qui l'avviso su La Nazione del 4 Febbraio 2017.
Ci sono 30 giorni di tempo (quindi in prossimità di scadenza) per le Osservazioni da parte di portatori di interessi per gli eventuali ESPROPI (moltissimi e si possono visionare qui:).
Per le altre Osservazioni invece ci sono 60 giorni di tempo (sempre a far data dall'annuncio di cui sopra: quindi in scadenza intorno al 4 Aprile prossimo).


Questo il recapito per presentare le Osservazioni:

Regione Toscana - Settore Valutazione di impatto ambientale – Valutazione ambientale strategica - Opere pubbliche di interesse strategico regionale, con le seguenti modalità: - per via telematica con il sistema web Apaci (http://www.regione.toscana.it/apaci – sistema gratuito messo a disposizione dalla Regione Toscana per l'invio di documenti); - tramite posta elettronica certificata PEC: regionetoscana@postacert.toscana.it; - per posta all'indirizzo: Piazza dell’Unità Italiana 1, 50123 Firenze (FI); - per fax al numero 055 4384390.

__________________________


Sul sito del comune di Bagno a Ripoli i documenti relativi agli espropri (che sono veramente tanti).
Pubblicato l'elenco dei terreni soggetti a vincolo e avvio procedimento VIA
ANAS SpA ha avviato il procedimento per l'apposizione del vincolo preordinato all'esproprio sui terreni oggetto del progetto S.S. 67 “Tosco-Romagnola” - Variante all’abitato di Vallina con due nuovi ponti sull’Arno “. Fino al 9 marzo sono pubblicati e consultabili cliccando sui relativi link sottostanti:
Questo progetto è sottoposto alla Valutazione di Impatto Ambientale a cura di Regione Toscana - La documentazione è pubblicata sul sito web della Regione Toscana all’indirizzo www.regione.toscana.it/via. 
Chiunque abbia interesse può presentare osservazioni e memorie scritte direttamente a Regione Toscana.

Nessun commento:

Posta un commento