VALORIZZARE DIFENDERE SALVAGUARDARE LA VAL DI SIEVE

L' Associazione Valdisieve persegue le finalità di tutelare l'ambiente, il paesaggio, la salute, i beni culturali, il corretto assetto urbanistico, la qualità della vita e la preservazione dei luoghi da ogni forma d'inquinamento, nell'ambito territoriale dei comuni della Valdisieve e limitrofi.

EVENTI 2

  • LABORATORIO RIUSO E RIPARAZIONE A LONDA 

Le attività e aperture del Laboratorio di Riparazione e Riuso di Londa 
sono il mercoledì e il sabato pomeriggio.

CALENDARIO

giovedì 31 marzo 2016

DELLA CINA CI INTERESSANO SOLO GLI AFFARI COMMERCIALI O SI PUO' "COPIARE" ALTRO??

Un nuovo modello di treno che non ha bisogno di linea elettrica in quanto provvisto di un dispositivo supercapacitivo che ha meno energia delle batterie ma con la possibilità di ricaricarsi 10 volte più velocemente sia in frenata con l’energia cinetica e sia durante le fermate con un sistema a induzione wireless.
 
E’ un prodotto  della ditta spagnola  Construcciones y Auxiliar de Ferrocarriles e sta per entrare in funzione a Taiwan (Repubblica di Cina). 
"...... hanno accumulatori di energia supercondensatori situati nella parte superiore delle cabine......il sistema di Taiwan utilizza la tecnologia che si trova in ogni stazione di ricarica wireless ad alta energia.
Dato che i paesi alle prese con la crescente popolazione urbana, la nuova tecnologia di luce-rail consente alle città di costruire infrastrutture di trasporto pubblico a costi più bassi, in parte perché può evitare la spesa di esecuzione delle linee cablate che i treni luce-rail più urbani, carrelli e qualche elettrica autobus utilizzano........"

Potrebbe interessare PER le linee che non si riescono a elettrificare per motivi tecnici (come quella della valdisieve??).

Wireless EV Light Rail
L'articolo in inglese qui:
http://www.ibtimes.com/wireless-electric-rail-begins-testing-kaohsiung-taiwan-worlds-first-completely-cable-1722488

Nessun commento:

Posta un commento