VALORIZZARE DIFENDERE SALVAGUARDARE LA VAL DI SIEVE

L' Associazione Valdisieve persegue le finalità di tutelare l'ambiente, il paesaggio, la salute, i beni culturali, il corretto assetto urbanistico, la qualità della vita e la preservazione dei luoghi da ogni forma d'inquinamento, nell'ambito territoriale dei comuni della Valdisieve e limitrofi.

EVENTI 2

  • LABORATORIO RIUSO E RIPARAZIONE A LONDA 

Le attività e aperture del Laboratorio di Riparazione e Riuso di Londa 
sono il mercoledì e il sabato pomeriggio.

CALENDARIO

martedì 15 marzo 2016

Coordinamento NO TRIV - Comunicato stampa - Presa di distanza dal post dell'agenzia beShaped

COMUNICATO STAMPA
Abbiamo lavorato oltre ogni limite di immaginazione per promuovere un referendum che non solo difendesse il nostro mare, ma segnalasse con urgenza l'esigenza di un cambiamento sostanziale del nostro modello di sviluppo. Un modello che sta arrivando al capolinea basato sul consumo dell'energia fossile quanto sulla prepotenza

La nostra campagna mira a lanciare un messaggio di riconciliazione con la natura e gli esseri umani. Riconciliazione possibile solo con un dialogo paritario e rispettoso tra diversi. La prima differenza e il primo cambiamento di rapporto riguardano i due generi. Per questo ci dissociamo e condanniamo fermamente la campagna referendaria dell'agenzia beShaped diffusa con lo spot "Trivella tua sorella", attraverso una grafica che allude esplicitamente allo stupro (confermata dalla lettera di non scuse diffusa dopo le proteste). 

Una comunicazione che non sa veicolare un messaggio in positivo, che ha bisogno di richiamarsi alla violenza subita dal mare e che non riesce ad uscire dal meccanismo perverso della strumentalizzazione (e umiliazione) del corpo della donna è un fatto gravissimo.
-- 
Gruppo nazionale dedicato alla organizzazione del comitato per il referendum No Triv. IL REFERENDUM E' DI TUTTI !!! 

Nessun commento:

Posta un commento