VALORIZZARE DIFENDERE SALVAGUARDARE LA VAL DI SIEVE

L' Associazione Valdisieve persegue le finalità di tutelare l'ambiente, il paesaggio, la salute, i beni culturali, il corretto assetto urbanistico, la qualità della vita e la preservazione dei luoghi da ogni forma d'inquinamento, nell'ambito territoriale dei comuni della Valdisieve e limitrofi.

EVENTI 2

  • LABORATORIO RIUSO E RIPARAZIONE A LONDA 

Le attività e aperture del Laboratorio di Riparazione e Riuso di Londa 
sono il mercoledì e il sabato pomeriggio.

CALENDARIO

martedì 23 febbraio 2016

PETIZIONE: Mille treni per i pendolari: contro lo smog, per città più vivibili


Ogni giorno nel nostro paese si muovono oltre 3 milioni di pendolari. Si tratta spesso di viaggi della speranza tra ritardi, guasti, treni lenti, vecchi e strapieni. Chi può prende l'auto. E intanto le città soffocano nello smog. 

#milletrenipendolari per città libere dallo smog! firma qui

L'allarme smog degli ultimi mesi dimostra quanto sianecessario un servizio di trasporto pubblico efficiente, alternativo all'auto privata. 
Ogni giorno circa 3 milioni di pendolari usano i treni regionali per il lavoro o lo studio, con mezzi insufficienti, spesso affollati, vecchi e sporchi, come denunciano da tempo le associazioni ambientaliste e dei consumatori. 
Negli ultimi anni i cittadini hanno pagato tariffe più alte per un servizio ferroviario regionale sempre peggiore, mentre gli investimenti del Governo privilegiavano l'Alta Velocità e l'autotrasporto, al contrario di altri paesi europei.

Nessun commento:

Posta un commento