VALORIZZARE DIFENDERE SALVAGUARDARE LA VAL DI SIEVE

L' Associazione Valdisieve persegue le finalità di tutelare l'ambiente, il paesaggio, la salute, i beni culturali, il corretto assetto urbanistico, la qualità della vita e la preservazione dei luoghi da ogni forma d'inquinamento, nell'ambito territoriale dei comuni della Valdisieve e limitrofi.

EVENTI 2

  • LABORATORIO RIUSO E RIPARAZIONE A LONDA 

Le attività e aperture del Laboratorio di Riparazione e Riuso di Londa 
sono il mercoledì e il sabato pomeriggio.

CALENDARIO

martedì 10 novembre 2015

Comunicato Stampa Forum contro le Grandi Opere Inutili e ImposteTAV




Torino, 7 novembre 2015



Il Ponte di Messina non serve ai cittadini

Le Grandi Opere non servono, ma a qualcuno serve farle

Il Presidente del Consiglio Matteo Renzi ha annunciato ieri il rilancio del Ponte sullo Stretto di Messina[1], proprio durante i giorni in cui si svolge la sessione di Torino del Tribunale Permanente dei Popoli[2] sul “TAV Torino-Lione e il sistema europeo delle Grandi Opere”.
Questo fatto denota la schizofrenia del nostro Paese dove un movimento popolare sempre più cosciente e informato che lotta contro le grandi opere si afferma, mentre contemporaneamente la massima autorità del Governo riesuma il simbolo stesso delle Grandi Opere Inutili e Imposte: il Ponte di Messina.
La distanza tra la politica e il paese reale non potrebbe essere maggiore.
Questa decisione dimostra ancora più chiaramente la mancanza di rispetto per i diritti e i bisogni dei cittadini, l'assenza di ogni progettualità sociale ed economica della politica italiana e dello stesso Governo asservito totalmente agli interessi dei gruppi finanziari che prosperano dietro le Grandi Opere.

Questa ottusa dichiarazione di Renzi dimostra come egli sia in gravi difficoltà di consenso e speri di risolverla allargandosi a destra.
Dimostra anche la disperazione della politica, incapace di trovare strumenti per uscire dalla crisi.

Nessun commento:

Posta un commento