VALORIZZARE DIFENDERE SALVAGUARDARE LA VAL DI SIEVE

L' Associazione Valdisieve persegue le finalità di tutelare l'ambiente, il paesaggio, la salute, i beni culturali, il corretto assetto urbanistico, la qualità della vita e la preservazione dei luoghi da ogni forma d'inquinamento, nell'ambito territoriale dei comuni della Valdisieve e limitrofi.

EVENTI 2

  • LABORATORIO RIUSO E RIPARAZIONE A LONDA 

Le attività e aperture del Laboratorio di Riparazione e Riuso di Londa 
sono il mercoledì e il sabato pomeriggio.

CALENDARIO

lunedì 5 ottobre 2015

Maria Rita Signorini nuovo presidente regionale di Italia Nostra

Assemblea Rufina -  22-11-2013
Ringrazio per la fiducia, il mio impegno in difesa dell’ambiente e dei beni culturali sarà costante, come lo è stato per i 9 anni durante i quali ho ricoperto la carica di Consigliere nazionale e membro di Giunta.
Dopo 3 consiliature successive non mi era più possibile, per statuto, essere rieletta. Ora avrò più tempo da dedicare alla nostra bella Toscana, sapendo che posso contare sul sostegno di tutte le nostre battagliere sezioni regionali.
Maria Rita Signorini
Fonte: La Gazzetta di Massa e Carrara, 02/10/2015
Alla presenza di oltre la metà delle sezioni regionali, sotto la presidenza del dottor Caracciolo presidente onorario – il quale ha ricordato che a seguito dell’elezione nel consiglio nazionale del presidente uscente Dalle Mura, il consiglio è decaduto, per cui occorre ripristinare gli organi di gestione e governo – si è proceduto all’apertura della riunione.
Caracciolo ha ringraziato tutti gli ex appartenenti della passata gestione per la fattiva ed attenta collaborazione, quindi è seguito l’intervento di Dalle Mura che si è impegnato ad essere il referente, presso il nazionale, di tutta la Toscana.
Il presidente ha poi dettato le norme per le elezioni alle cariche: tutti i soci possono essere, assenti e presenti, eleggibili e si procede, quindi, con scrutinio segreto alla elezione delpresidente che risulterà essere Maria Rita Signorini la quale, alla domanda rituale di accettazione, ha posto la condizione di avere, come collaboratori, due vice-presidenti. L’assemblea ha approvato e deliberato in tale senso.
Sempre a scrutinio segreto, nell’ordine, si è votato per i vice presidenti e i sette consiglieri. Risultano eletti, come vice presidenti, Mario Venutelli (Apuolunense) e Nicola Scola (Grosseto). Per il direttivo come rappresentante della sezione Massa-Montignoso, è stato eletto Mario Guidotti. Tutti gli eletti hanno accettato l’incarico. Il presidente Caracciolo, accertata la regolarità delle elezioni, ha proclamato gli eletti.

Nessun commento:

Posta un commento