VALORIZZARE DIFENDERE SALVAGUARDARE LA VAL DI SIEVE

L' Associazione Valdisieve persegue le finalità di tutelare l'ambiente, il paesaggio, la salute, i beni culturali, il corretto assetto urbanistico, la qualità della vita e la preservazione dei luoghi da ogni forma d'inquinamento, nell'ambito territoriale dei comuni della Valdisieve e limitrofi.

EVENTI 2

  • LABORATORIO RIUSO E RIPARAZIONE A LONDA 

Le attività e aperture del Laboratorio di Riparazione e Riuso di Londa 
sono il mercoledì e il sabato pomeriggio.

CALENDARIO

lunedì 12 ottobre 2015

Firenze, 14 Ottobre 2015 ore 20.30: Inceneritore di Firenze i pericoli e le alternative

Vi invitiamo a Firenze, Mercoledì 14 Ottobre 2015 alle ore 20.30 Riprendiamoci il Pianeta – Movimento di Resistenza Umana in collaborazione con le Mamme No Inceneritore organizzano una conferenza presso Ostello Tasso in via Villani 15 (zona Piazza Tasso) per conoscere le problematiche relative all’inceneritore e le possibili alternative.

Programma della serata:
  • Proiezione del filmato “Non bruciamoci il futuro” Documentario sugli inceneritori di ultima generazione realizzato dai Comitati della Piana di Firenze, Prato e Pistoia (http://www.noinceneritori.org/)
  • Brevi interventi di:
Dott. Marco Paganini (medicina democratica)
Mamme No Inceneritore
Marco Orazzini (rifiuti zero Firenze)

La conferenza sarà preceduta alle ore 19:30 da un buffet vegetariano biologico a km 0

Per informazioni contattare: riptoscana@gmail.com
Scarica il PDF del Volantino
Inoltre troverete il stand informativo per sensibilizzare i cittadini su tematiche importanti: Scie Chimiche, OGM, Vaccini, Signoraggio Bancario, le cose di cui i media NON PARLANO! Sarà distribuito materiale informativo e sarà possibile firmare la nostra petizione nazionale contro le scie chimiche.

In primo luogo, l’associazione Riprendiamoci il Pianeta – Movimento di Resistenza Umana, pone come discriminante assoluta di ogni sua attività, il rispetto per la vita in qualsiasi forma essa si esprima. Dal pianeta sul quale viviamo, al più piccolo degli esseri senzienti, la vita deve sempre essere favorita in ogni sua manifestazione, rispettata e tutelata. Ovviamente questa esigenza si pone con forza nel nostro mondo attuale, nel quale, tali e tante minacce mettono a rischio la sopravvivenza stessa del genere umano. Dissolvere queste minacce e spezzare la catena della distruttività, è possibile solo attraverso l’assoluta non violenza, perché è abbastanza evidente, e sotto gli occhi di tutti, che cosa è stato prodotto attraverso l’uso della violenza in questo mondo.
[Estratto dal programma del RIP]

Evento di RIP-MRU Sede Territoriale: Toscana
SCRITTO

Nessun commento:

Posta un commento