VALORIZZARE DIFENDERE SALVAGUARDARE LA VAL DI SIEVE

L' Associazione Valdisieve persegue le finalità di tutelare l'ambiente, il paesaggio, la salute, i beni culturali, il corretto assetto urbanistico, la qualità della vita e la preservazione dei luoghi da ogni forma d'inquinamento, nell'ambito territoriale dei comuni della Valdisieve e limitrofi.

Molino del Piano: INCONTRO CON ROBERTO CAVALLO

Molino del Piano: INCONTRO CON ROBERTO CAVALLO
20 OTTOBRE a Molino del Piano: ore 19.00 Apericena a Km zero, a seguire parliamo di Economia Circalare e Rifiuti Zero con ROBERTO CAVALLO

da rifiuto a risorsa


EVENTI

http://www.megghy.com/immagini/GIF/alfabeti3/alfa_blu_bordo/E_MD_CLR.GIFhttp://www.megghy.com/immagini/GIF/alfabeti3/alfa_blu_bordo/V_MD_CLR.GIFhttp://www.megghy.com/immagini/GIF/alfabeti3/alfa_blu_bordo/E_MD_CLR.GIFhttp://www.megghy.com/immagini/GIF/alfabeti3/alfa_blu_bordo/N_MD_CLR.GIFhttp://www.megghy.com/immagini/GIF/alfabeti3/alfa_blu_bordo/t_md_clr-3.gifhttp://www.megghy.com/immagini/GIF/alfabeti3/alfa_blu_bordo/i_md_clr-4.gif
TUTTI GLI EVENTI DELLE MAMME NO INCENERITORE E NON SOLO: QUI
vedi anche il loro profilo FB

20 Ottobre dalle ore 19.00:
APERICENA A KM ZERO
circolo ARCI la Torretta Molino del Piano, con ROBERTO CAVALLO

A SEGUIRE (ORE 21.00):
ECONOMIA CIRCOLARE E RIFIUTI ZERO, sempre con ROBERTO CAVALLO

************************

· NUOVA Petizione “Stop alla costruzione di nuovi inceneritori, Sì alla raccolta differenziata!”

CALENDARIO

martedì 25 agosto 2015

LA7/Publiacqua verso la privatizzazione: Rossi non parla con i comitati



Il presidente della regione sul più bello abbandona la diretta televisiva su La7

Ieri mattina (ndr. 24 Agosto 2015) su LA7 trasmissione in diretta, per parlare di Acqua pubblica. In collegamento dagli Studi di Firenze il Presidente di Publiacqua Filippo Vannoni e la Prof. Ginevra Lombardi dei Movimenti Acqua Pubblica. In studio a Roma Enrico Rossi che durante l'ultimo brek pubblicitario, annunciato il servizio sull'Acqua a Firenze, abbandona lo studio e il servizio non viene mandato in onda. Il Presidente Rossi, per un paio d'ore, aveva commentato di tutto: migrazione, funerali di Roma, sfruttamento clandestini nella raccolta pomodori.

La grande contesa con comitati e sindacati verte sulla realizzazione di un Gestore del Servizio Idrico del Centro Italia ipotizzato in partecipazione con Acea SpA e scenari che potrebbero vedere economie di scala con le partecipate e società di servizi.

L'Unione Sindacale di Base di Publiacqua ricorda però il contenzioso Il Tar della Toscana, tra Autorità Idrica e Publiacqua SpA (Coazionista di Ingegneniere Toscane insieme ad Acque SpA), per costi superiori del 40% ai valori di mercato che Ingegnerie Toscane imputa per i propri servizi e che ricadano in tariffa ai Cittadini: "Non vorremmo eccedere in malizia, ma il proliferare di Aziende di scopo nate da esternalizzioni ulteriori, di Gestori quali Acque SpA,Publiacqua SpA e altri, siano forse più funzionali per affollare Consigli d'Amministrazione con addirittura due Vicepresidenti, che più che imprese sembrano cimiteri per elefanti della Casta e chissà per qualche gioco utile in termini di cosmetica di bilancio e una centrale fidata per la super visione di lavori a terzi".

Redazione Nove da Firenze

FONTE ARTICOLO:  http://www.nove.firenze.it/publiacqua-verso-la-privatizzazione-rossi-non-parla-con-i-sindacati.htm 

qui la puntata di "L'Ariad'estate" su La7 del 24 Agosto 2015 (al minuto 1.37.52 +-)