VALORIZZARE DIFENDERE SALVAGUARDARE LA VAL DI SIEVE

L' Associazione Valdisieve persegue le finalità di tutelare l'ambiente, il paesaggio, la salute, i beni culturali, il corretto assetto urbanistico, la qualità della vita e la preservazione dei luoghi da ogni forma d'inquinamento, nell'ambito territoriale dei comuni della Valdisieve e limitrofi.

EVENTI 2

  • LABORATORIO RIUSO E RIPARAZIONE A LONDA 

Le attività e aperture del Laboratorio di Riparazione e Riuso di Londa 
sono il mercoledì e il sabato pomeriggio.

CALENDARIO

giovedì 2 luglio 2015

3 LUGLIO ORE 9.00 PIAZZA PUCCINI (fi) CACEROLAZO CONTRO GLI INCENERITORI

Se non ci vogliono ascoltare, ci faremo sentire noi! Tutti in Piazza con Pentole, coperchi, mattarelli, posate per un CACEROLAZO CONTRO GLI INCENERITORI!

Nonostante le criticità del progetto segnalate dagli stessi enti controllori....
Fregandose di un processo in corso presso il TAR...
Incuranti delle grandi proteste che si sono svolte in questi mesi in tutta la Piana fiorentina...
Assenti a tutti gli incontri e dibattiti pubblici con i cittadini e con le forze politiche e sociali che propongono alternative reali (già in atto e con successi in tantissime amministrazioni italiane)...

Gli amministratori locali e regionali (che non hanno raccolto alle ultime elezioni nemmeno la maggioranza dei votanti!) hanno deciso di lanciare comunque l'ultima Conferenza dei Servizi, quella decisoria, che dovrebbe dare l'ok alla costruzione del futuro inceneritore di Firenze, presso Case Passerini.

In questi anni, e con particolare forza in questi ultimi 6 mesi, TUTTI (cittadini, organizzazioni sociali e forze politiche) hanno provato a cercare un dialogo con consiglieri, sindaci e presidente di regione, i quali ad ogni occasione hanno sempre preferito la fuga!

Addirittura il Comune di Firenze non si è nemmeno presentato alle ultime due Conferenze dei Servizi!

In questi mesi ci sono stati decine di incontri pubblici con esperti, una manifestazione con 10.000 persone a Firenze Nord, e non ultimo l'altro ieri altre 10.000 persone si trovate insieme a cantanti e artisti di fama nazionale per chiedere RAZIONALITA' e DEMOCRAZIA.

Ascoltate i vostri cittadini, salvate la salute dei bambini e delle future generazioni, COPIATE le alternative che ESISTONO E FUNZIONANO...

MA NON DATE L'OK A QUESTO MOSTRO!
Noi non ve lo faremo fare!

Tutti in Piazza con Pentole, coperchi, mattarelli, posate per un CACEROLAZO CONTRO GLI INCENERITORI!

Se non ci vogliono ascoltare, ci faremo sentire noi!

NO AGLI INCENERITORI!
BASTA NOCIVITA'!
SI ALLE ALTERNATIVE!

PS: Questo evento era previsto per Giovedi 18 Giugno, ma a poche ore dalla prima chiamata gli amministratori, i professionisti e i tecnici chiamati a scegliere su decisioni e opere cosi importanti si sono accorti di qualche documento che non tornava. Ed improvvisamente hanno rinviato la conferenza. Ma noi non ci facciamo trovare impreparati! Ci domando in che mani rimettiamo le scelte per questioni cosi importanti!                                                          


Nessun commento:

Posta un commento