VALORIZZARE DIFENDERE SALVAGUARDARE LA VAL DI SIEVE

L' Associazione Valdisieve persegue le finalità di tutelare l'ambiente, il paesaggio, la salute, i beni culturali, il corretto assetto urbanistico, la qualità della vita e la preservazione dei luoghi da ogni forma d'inquinamento, nell'ambito territoriale dei comuni della Valdisieve e limitrofi.

EVENTI 2

  • LABORATORIO RIUSO E RIPARAZIONE A LONDA 

Le attività e aperture del Laboratorio di Riparazione e Riuso di Londa 
sono il mercoledì e il sabato pomeriggio.

CALENDARIO

venerdì 12 giugno 2015

GRANDE SUCCESSO AL CONCERTONE PER DIRE NO ALL'INCENERITORE DI CASE PASSERINI


GRANDE SUCCESSO
ieri sera al concerto delle Piagge organizzato dalle "Mamme No Inceneritore" insieme a "Associazione il Muretto" e i "Promotori 11 Aprile".
Per l'occasione hanno suonato: Bobo Rondelli, Bandabardò, Casa del Vento, I Gatti Mézzi, Malasuerte Fi Sud, ZioPhellas GangBand, Riccardo Mori, King of the Opera, Quarto Podere, Gaudats Junk band, Marina Evans, Etruschi From Lakota , con la partecipazione di David Riondino.
Tante le iniziative, tante le persone intervenute, tanti i bambini che hanno partecipato.
Adesso la richiesta è di essere ascoltati da Rossi e Nardella e rimandare quindi la Conferenza dei Servizi del prossimo 18 Giugno che in via definitiva autorizzerà la realizzazione dell'inceneritore.
Dal palco le "Mitiche Mamme NO Inceneritore  ‪#‎musicanocenere‬ si chiedono:
- esiste anche un solo ragionevole dubbio che l'inceneritore faccia male?
- esistono le alternative all'incenerimento?

Basta rispondere a queste due semplici domande per capire che l'inceneritore di Case Passerini ‪#‎nonshadafare‬  ‪#‎noinceneritore‬"


Sul palco anche ROSSANO ERCOLINI per ribadire che le ALTERNATIVE  e le BUONE PRATICHE ci sono!
Che nella Valutazione di Impatto Ambientale (VIA) non hanno tenuto conto delle alternative impiantistiche e che si sono limitati a valutare solo le alternative di localizzazione, ma, come ricorda sempre Rossano, la legge si riferisce a quelle impiantistiche! Così come non è stata realizzata la Valutazione Ambientale Strategica sulla pianificazione che prevede per quell'aria: l'inceneritore di 170.000 t/a di rifiuti, il raddoppio dell'aeroporto, con il ridimensionamento del Parco della Piana perchè ovviamente ......TUTTO non ci sta! QUI un estratto video del suo intervento.

Dalla Valdisieve un immenso grazie a queste stupende MAMME che si sono catapultate con tutta la loro forza (rinnovabile :-) ) in questa battaglia contro le nocività e per impedire la costruzione di questo inceneritore (e di altri).

Le prossime tappe verso la vittoria contro le forze del male sono:
- 16 Giugno al Comune di Sesto Fiorentino per la presentazione e votazione della mozione contro la costruzione dell'inceneritore;
- 18 Giugno alle ore 9 di mattina in Piazza Puccini per protestare contro la Conferenza dei Servizi che vorrebbero dare l'OK alla costruzione dell'Inceneritore.

Seguono alcune immagini della serata iniziata alle 18.30.

Tutte le altre immagini e video le trovate sulla
pagina facebook delle MAMME NO INCENERITORE 
invitandovi a cliccare su Mi Piace.



Oppure sul Gruppo Pubblico MAMME NO INCENERITORE a cui potete richiedere l'iscrizione.
 


QUI  il fotoracconto  realizzato da ANDREA LATTANZI per REPUBBLICA
























FONTE IMMAGINI:
foto principale da LA REPUBBLICA: http://m.repubblica.it/mobile/r/locali/firenze/cronaca/2015/06/12/foto/artisti_e_canzoni_contro_l_inceneritore_il_concertone_delle_piagge-116679066 
Tutte le altre da facebook, pagine e gruppo di MAMME NO INCENERITORE che ringraziamo 

Nessun commento:

Posta un commento