VALORIZZARE DIFENDERE SALVAGUARDARE LA VAL DI SIEVE

L' Associazione Valdisieve persegue le finalità di tutelare l'ambiente, il paesaggio, la salute, i beni culturali, il corretto assetto urbanistico, la qualità della vita e la preservazione dei luoghi da ogni forma d'inquinamento, nell'ambito territoriale dei comuni della Valdisieve e limitrofi.

venerdì 12 giugno 2015

GRANDE SUCCESSO AL CONCERTONE PER DIRE NO ALL'INCENERITORE DI CASE PASSERINI


GRANDE SUCCESSO
ieri sera al concerto delle Piagge organizzato dalle "Mamme No Inceneritore" insieme a "Associazione il Muretto" e i "Promotori 11 Aprile".
Per l'occasione hanno suonato: Bobo Rondelli, Bandabardò, Casa del Vento, I Gatti Mézzi, Malasuerte Fi Sud, ZioPhellas GangBand, Riccardo Mori, King of the Opera, Quarto Podere, Gaudats Junk band, Marina Evans, Etruschi From Lakota , con la partecipazione di David Riondino.
Tante le iniziative, tante le persone intervenute, tanti i bambini che hanno partecipato.
Adesso la richiesta è di essere ascoltati da Rossi e Nardella e rimandare quindi la Conferenza dei Servizi del prossimo 18 Giugno che in via definitiva autorizzerà la realizzazione dell'inceneritore.
Dal palco le "Mitiche Mamme NO Inceneritore  ‪#‎musicanocenere‬ si chiedono:
- esiste anche un solo ragionevole dubbio che l'inceneritore faccia male?
- esistono le alternative all'incenerimento?

Basta rispondere a queste due semplici domande per capire che l'inceneritore di Case Passerini ‪#‎nonshadafare‬  ‪#‎noinceneritore‬"


Sul palco anche ROSSANO ERCOLINI per ribadire che le ALTERNATIVE  e le BUONE PRATICHE ci sono!
Che nella Valutazione di Impatto Ambientale (VIA) non hanno tenuto conto delle alternative impiantistiche e che si sono limitati a valutare solo le alternative di localizzazione, ma, come ricorda sempre Rossano, la legge si riferisce a quelle impiantistiche! Così come non è stata realizzata la Valutazione Ambientale Strategica sulla pianificazione che prevede per quell'aria: l'inceneritore di 170.000 t/a di rifiuti, il raddoppio dell'aeroporto, con il ridimensionamento del Parco della Piana perchè ovviamente ......TUTTO non ci sta! QUI un estratto video del suo intervento.

Dalla Valdisieve un immenso grazie a queste stupende MAMME che si sono catapultate con tutta la loro forza (rinnovabile :-) ) in questa battaglia contro le nocività e per impedire la costruzione di questo inceneritore (e di altri).

Le prossime tappe verso la vittoria contro le forze del male sono:
- 16 Giugno al Comune di Sesto Fiorentino per la presentazione e votazione della mozione contro la costruzione dell'inceneritore;
- 18 Giugno alle ore 9 di mattina in Piazza Puccini per protestare contro la Conferenza dei Servizi che vorrebbero dare l'OK alla costruzione dell'Inceneritore.

Seguono alcune immagini della serata iniziata alle 18.30.

Tutte le altre immagini e video le trovate sulla
pagina facebook delle MAMME NO INCENERITORE 
invitandovi a cliccare su Mi Piace.



Oppure sul Gruppo Pubblico MAMME NO INCENERITORE a cui potete richiedere l'iscrizione.
 


QUI  il fotoracconto  realizzato da ANDREA LATTANZI per REPUBBLICA
























FONTE IMMAGINI:
foto principale da LA REPUBBLICA: http://m.repubblica.it/mobile/r/locali/firenze/cronaca/2015/06/12/foto/artisti_e_canzoni_contro_l_inceneritore_il_concertone_delle_piagge-116679066 
Tutte le altre da facebook, pagine e gruppo di MAMME NO INCENERITORE che ringraziamo