VALORIZZARE DIFENDERE SALVAGUARDARE LA VAL DI SIEVE

L' Associazione Valdisieve persegue le finalità di tutelare l'ambiente, il paesaggio, la salute, i beni culturali, il corretto assetto urbanistico, la qualità della vita e la preservazione dei luoghi da ogni forma d'inquinamento, nell'ambito territoriale dei comuni della Valdisieve e limitrofi.

EVENTI 2

  • LABORATORIO RIUSO E RIPARAZIONE A LONDA 

Le attività e aperture del Laboratorio di Riparazione e Riuso di Londa 
sono il mercoledì e il sabato pomeriggio.

CALENDARIO

giovedì 30 aprile 2015

BASILICATA: Inceneritore Fenice: il Consiglio di Stato spegne il forno rotante

fenice croci
croci davanti all’inceneritore
La Ola, Organizzazione lucana ambientalista, rende noto che con propriaOrdinanza n. 1819 DEL 29/4/2015 il Consiglio di Stato si è pronunciato sul ricorso numero di registro generale 2600 del 2015, proposto dalla Regione Basilicata contro Fenice Ambiente Srl, per la riforma dell’ ordinanza cautelare del T.A.R. BASILICATA – POTENZA: SEZIONE I n. 00010/2015, resa tra le parti, concernente sospensione attività relative al forno a tamburo rotante dell’impianto di termovalorizzazione di rifiuti urbani e speciali.
Il Consiglio di Stato – recita l’Ordinanza – ribalta la sentenza favorevole a Fenice del TAR Basilicata che annullava la DGR n.1499 del 9/12/2014 e  “vista la impugnata ordinanza cautelare del Tribunale amministrativo regionale di accoglimento della domanda cautelare presentata dalla parte ricorrente in primo grado; ritenuto, nell’esame proprio della fase cautelare, che l’appello presenta profili di fumus boni iuris, tenuto conto del comportamento della società appellata anche in riferimento alla mancata tempestiva informativa alla competenti Amministrazioni,accoglie l’appello (Ricorso numero: 2600/2015) e, per l’effetto, in riforma dell’ordinanza impugnata, respinge l’istanza cautelare proposta in primo grado”.

Nessun commento:

Posta un commento