VALORIZZARE DIFENDERE SALVAGUARDARE LA VAL DI SIEVE

L' Associazione Valdisieve persegue le finalità di tutelare l'ambiente, il paesaggio, la salute, i beni culturali, il corretto assetto urbanistico, la qualità della vita e la preservazione dei luoghi da ogni forma d'inquinamento, nell'ambito territoriale dei comuni della Valdisieve e limitrofi.

martedì 3 febbraio 2015

comunicato: Vertici quadrifoglio sotto inchiesta



Coordinamento dei comitati della piana
Apprendiamo con vivo sconcerto che i vertici di Quadrifoglio sono indagati dalla Procura fiorentina  per il presunto mancato tracciamento di rifiuti pericolosi e radioattivi.
Il fatto inquieta di per sé ma ancor più poiché taluno  degli  indagati è dirigente  della società Qtermo , alla quale è stata affidata la realizzazione dell’inceneritore di case Passerini  che ha  in corso le procedure di autorizzazione.
Riteniamo che la delicatezza delle indagini e la gravità delle ipotesi per cui  si procede  dovrebbe giustificare un atto di responsabilità da parte degli indagati  i quali non riteniamo siano nella condizione di mantenere incarichi così delicati, fin quando non sarà definitivamente chiarita la loro posizione.



Il coordinamento