VALORIZZARE DIFENDERE SALVAGUARDARE LA VAL DI SIEVE

L' Associazione Valdisieve persegue le finalità di tutelare l'ambiente, il paesaggio, la salute, i beni culturali, il corretto assetto urbanistico, la qualità della vita e la preservazione dei luoghi da ogni forma d'inquinamento, nell'ambito territoriale dei comuni della Valdisieve e limitrofi.

17 DICEMBRE A MOLINO DEL PIANO: MERCATINO DISCO SOUPE E TANTO ALTRO

17 DICEMBRE A MOLINO DEL PIANO: MERCATINO DISCO SOUPE E TANTO ALTRO
17 DICEMBRE A MOLINO DEL PIANO: MERCATINO DISCO SOUPE E TANTO ALTRO.

da rifiuto a risorsa


EVENTI

http://www.megghy.com/immagini/GIF/alfabeti3/alfa_blu_bordo/E_MD_CLR.GIFhttp://www.megghy.com/immagini/GIF/alfabeti3/alfa_blu_bordo/V_MD_CLR.GIFhttp://www.megghy.com/immagini/GIF/alfabeti3/alfa_blu_bordo/E_MD_CLR.GIFhttp://www.megghy.com/immagini/GIF/alfabeti3/alfa_blu_bordo/N_MD_CLR.GIFhttp://www.megghy.com/immagini/GIF/alfabeti3/alfa_blu_bordo/t_md_clr-3.gifhttp://www.megghy.com/immagini/GIF/alfabeti3/alfa_blu_bordo/i_md_clr-4.gif
TUTTI GLI EVENTI DELLE MAMME NO INCENERITORE E NON SOLO: QUI
vedi anche il loro profilo FB

20 Ottobre dalle ore 19.00:
APERICENA A KM ZERO
circolo ARCI la Torretta Molino del Piano, con ROBERTO CAVALLO

A SEGUIRE (ORE 21.00):
ECONOMIA CIRCOLARE E RIFIUTI ZERO, sempre con ROBERTO CAVALLO

************************

· NUOVA Petizione “Stop alla costruzione di nuovi inceneritori, Sì alla raccolta differenziata!”

CALENDARIO

giovedì 2 ottobre 2014

Terremoto Aer, si dimettono membri del CdA: azzerati i vertici. Decade anche Silvano Longini

di Glenda Venturini
Dopo mesi di polemiche, azzerati i vertici di Aer Spa, la società mista che si occupa dei rifiuti per il Valdarno fiorentino e la Valdisieve. Nell'assemblea dei soci di stamani si dimettono due membri del CdA e decadono a catena gli organi della società, a cominciare dal presidente Silvano Longini

Terremoto Aer, si dimettono membri del CdA: azzerati i vertici. Decade anche Silvano Longini
Silvano Longini
Due membri del CdA di Aer questa mattina si sono dimessi. Essendo la maggioranza dei componenti, questo comporta l'azzeramento a catena dell'intero cda e della presidenza della società. Dopo settimane di polemiche, tira e molla e mediazioni, se ne va così anche Silvano Longini, alla guida della società mista da otto anni, dopo aver concluso l'esperienza da sindaco di Figline. Questo quanto in estrema sintesi è avvenuto questa mattina durante l'assemblea dei soci di Aer, la società che si occupa della gestione dei rifiuti nel Valdarno Fiorentino e nella Valdisieve.

Da mesi infuria la polemica con la gestione della società mista che è stata ripetutamente messa sotto accusa prima da parte delle opposizioni, in particolare Rifondazione e Movimento 5 Stelle, e poi da parte di alcune amministrazioni guidate dal Pd, come Reggello, Rignano e Pontassieve su tutte. Rifondazione, M5S e poi il Pd di Rignano hanno chiesto ripetutamente le dimissioni di Longini e del Consiglio di Amministrazione. Al centro della contesa: la gestione dei rifiuti, la trasparenza della società e anche i costi degli amministratori.

Il presidente non avrebbe consegnato le dimissioni: i Comuni soci, così come, sembra, anche il socio privato, avrebbero però alla fine spinto per un cambio della guardia. E dopo diversi giorni di confronto serrato è arrivato l'epilogo di questa mattina: con le dimissioni del CdA, decade anche il presidente.

Adesso si aprono nuovi scenari per la società mista: già nei prossimi giorni i soci saranno chiamati a nominare il nuovo CdA ed il nuovo Presidente. Sembra che in quell'occasione verranno presentate anche delle linee guida di mandato alle quali i nuovi amministratori della società dovranno attenersi. Nei mesi scorsi si erano dimessi, dopo polemiche infinite, anche i vertici di Aer Impianti, la sorella minore di Aer.


FONTE NOTIZIA:  http://valdarnopost.it/news/terremoto-aer-si-dimettono-membri-del-cda-azzerati-i-vertici-decade-anche-silvano-longini