VALORIZZARE DIFENDERE SALVAGUARDARE LA VAL DI SIEVE

L' Associazione Valdisieve persegue le finalità di tutelare l'ambiente, il paesaggio, la salute, i beni culturali, il corretto assetto urbanistico, la qualità della vita e la preservazione dei luoghi da ogni forma d'inquinamento, nell'ambito territoriale dei comuni della Valdisieve e limitrofi.

17 DICEMBRE A MOLINO DEL PIANO: MERCATINO DISCO SOUPE E TANTO ALTRO

17 DICEMBRE A MOLINO DEL PIANO: MERCATINO DISCO SOUPE E TANTO ALTRO
17 DICEMBRE A MOLINO DEL PIANO: MERCATINO DISCO SOUPE E TANTO ALTRO.

da rifiuto a risorsa


EVENTI

http://www.megghy.com/immagini/GIF/alfabeti3/alfa_blu_bordo/E_MD_CLR.GIFhttp://www.megghy.com/immagini/GIF/alfabeti3/alfa_blu_bordo/V_MD_CLR.GIFhttp://www.megghy.com/immagini/GIF/alfabeti3/alfa_blu_bordo/E_MD_CLR.GIFhttp://www.megghy.com/immagini/GIF/alfabeti3/alfa_blu_bordo/N_MD_CLR.GIFhttp://www.megghy.com/immagini/GIF/alfabeti3/alfa_blu_bordo/t_md_clr-3.gifhttp://www.megghy.com/immagini/GIF/alfabeti3/alfa_blu_bordo/i_md_clr-4.gif
TUTTI GLI EVENTI DELLE MAMME NO INCENERITORE E NON SOLO: QUI
vedi anche il loro profilo FB

20 Ottobre dalle ore 19.00:
APERICENA A KM ZERO
circolo ARCI la Torretta Molino del Piano, con ROBERTO CAVALLO

A SEGUIRE (ORE 21.00):
ECONOMIA CIRCOLARE E RIFIUTI ZERO, sempre con ROBERTO CAVALLO

************************

· NUOVA Petizione “Stop alla costruzione di nuovi inceneritori, Sì alla raccolta differenziata!”

CALENDARIO

martedì 8 luglio 2014

Nominato il commissario di Aer Impianti: è Alessandro Degl'Innocenti. I sindaci disertano l'assemblea di Aer: rinviata a luglio

Nominato il commissario di Aer Impianti: è Alessandro Degl'Innocenti. I sindaci disertano l'assemblea di Aer: rinviata a luglio
Il presidente di Aer Spa Silvano Longini


Nominato il commissario di Aer Impianti: è Alessandro Degl'Innocenti. I sindaci disertano l'assemblea di Aer: rinviata a luglio.

di Valdarnopost
 L'assemblea dei soci di Aer Impianti, ratifica le dimissioni del presidente Marcello Ulivieri e del cda, nominando il nuovo commissario. E' quanto avvenuto nella riunione di questa mattina e che ha visto protagonisti i sindaci del Valdarno e della Valdisieve, di quei Comuni che sono all'interno della società di scopo.

Aer Impianti è la società che si deve occupare della realizzazione del nuovo termovalorizzatore di Selvapiana e da mesi è al centro delle polemiche, dopo il ricorso al Tar presentato contro il piano d'ambito di Ato Toscana Centro. Società che secondo quanto illustrato dall'ex sindaco di Pontassieve Marco Mairaghi, dovrà essere liquidata nei prossimi mesi, visto che non esistono più i presupposti per realizzare l'impianto.

Il commissario, nominato dai soci, è Alessandro Degl'Innocenti, attuale dirigente responsabile del servizio tecnico associato di Pontassieve e Rignano.

Sempre questa mattina era in programma l'assemblea di Aer Spa, la società guidata da Silvano Longini, che si occupa della gestione dei rifiuti per il Valdarno e la Valdisieve. In questo caso, la maggioranza dei sindaci ha deciso di non prendere parte all'incontro: è venuto così a mancare il numero legale e l'assemblea è stata rinviata a luglio.

Molte le questioni ed i nodi irrrisolti ancora sul tavolo - feroci anche in questo caso le polemiche che si sono susseguite negli ultimi mesi - e molto probabilmente è questo il motivo che ha spinto i sindaci a non prendere parte all'incontro e a guadagnare tempo.
 
Fonte:
http://valdarnopost.it/news/nominato-il-commissario-di-aer-impianti-e-alessandro-degl-innocenti-i-sindaci-disertano-l-assemblea-di-aer-rinviata-a-luglio

Altri articoli:  http://valdarnopost.it/ricerca?q=selvapiana