VALORIZZARE DIFENDERE SALVAGUARDARE LA VAL DI SIEVE

L' Associazione Valdisieve persegue le finalità di tutelare l'ambiente, il paesaggio, la salute, i beni culturali, il corretto assetto urbanistico, la qualità della vita e la preservazione dei luoghi da ogni forma d'inquinamento, nell'ambito territoriale dei comuni della Valdisieve e limitrofi.

Molino del Piano: INCONTRO CON ROBERTO CAVALLO

Molino del Piano: INCONTRO CON ROBERTO CAVALLO
20 OTTOBRE a Molino del Piano: ore 19.00 Apericena a Km zero, a seguire parliamo di Economia Circalare e Rifiuti Zero con ROBERTO CAVALLO

da rifiuto a risorsa


EVENTI

http://www.megghy.com/immagini/GIF/alfabeti3/alfa_blu_bordo/E_MD_CLR.GIFhttp://www.megghy.com/immagini/GIF/alfabeti3/alfa_blu_bordo/V_MD_CLR.GIFhttp://www.megghy.com/immagini/GIF/alfabeti3/alfa_blu_bordo/E_MD_CLR.GIFhttp://www.megghy.com/immagini/GIF/alfabeti3/alfa_blu_bordo/N_MD_CLR.GIFhttp://www.megghy.com/immagini/GIF/alfabeti3/alfa_blu_bordo/t_md_clr-3.gifhttp://www.megghy.com/immagini/GIF/alfabeti3/alfa_blu_bordo/i_md_clr-4.gif
TUTTI GLI EVENTI DELLE MAMME NO INCENERITORE E NON SOLO: QUI
vedi anche il loro profilo FB

20 Ottobre dalle ore 19.00:
APERICENA A KM ZERO
circolo ARCI la Torretta Molino del Piano, con ROBERTO CAVALLO

A SEGUIRE (ORE 21.00):
ECONOMIA CIRCOLARE E RIFIUTI ZERO, sempre con ROBERTO CAVALLO

************************

· NUOVA Petizione “Stop alla costruzione di nuovi inceneritori, Sì alla raccolta differenziata!”

CALENDARIO

giovedì 6 febbraio 2014

EVENTO DA SEGNALARE: 8 Febbraio alla Vineria I' Mommo "SWAP DAY" - giornata dello scambio e del baratto

PURTROPPO ABBIAMO VISTO SOLO ORA QUESTO EVENTO MOLTO CARINO, CHE VEDRA' IL SUO EPILOGO SABATO 8 FEBBRAIO. C'E' TEMPO FINO ALLE 20.00 DI STASERA, SE A QUALCUNO INTERESSA VEDERE SOTTO:

Lo riportiamo così come pubblicato nell'evento Facebook:

Salve a tutti gente,
incominciamo con il dire che "swap" significa scambiare, barattare.. e' un fenomeno molto diffuso in America e in Europa, ma sta prendendo piede anche in Italia piano piano..
RINNOVARSI SENZA SPENDERE QUESTO E' IL MOTTO!!

Noi sabato 8 febbraio dalle 16.00 in poi lo proponiamo alla Vineria I' Mommo, che per l'occasione si tramutera' in un vero "SWAP SHOP"!!

Da domani, lunedì 27 gennaio fino a giovedì 6 febbraio parte la maratona della raccolta oggetti usati.. ognuno di voi può portare negli orari di apertura della vineria (9.00-13.00 16-00-20.00 lunedì mattina e domenica chiuso) max 10 oggetti da scambiare..
Potete portare vestiti, cappelli, sciarpe, scarpe, dvd, libri, oggettistica e accessori.. insomma tutto tranne MOBILIA E ALIMENTI!!
L'8 febbraio i prodotti raccolti verranno etichettati con il nome di chi li ha donati e messi in esposizione al Mommo per lo scambio in concomitanza con il consueto aperitivo a buffet del sabato!!
Chi mette 7 pezzi può prenderne altri 7, chi ne mette 4 può prenderne 4 e così via.. UN VERO E PROPRIO SCAMBIO ALLA PARI!!
PIU' SIAMO A PARTECIPARE E MEGLIO E'!!
FORZA DONNE E UOMINI SVUOTARE GLI ARMADI DALLE COSE PIU' FUTILI E PORTARLE AL MOMMO ENTRO GIOVEDI' 6 FEBBRAIO!!

Le persone che vogliono prendere un'oggetto ma non hanno niente da scambiare potranno fare un'offerta libera che verrà devoluta interamente all'associazione onlus "ECOLES DU SAHARA" per la costruzione di scuole in Niger.

Gli oggetti che invece non verranno scambiati e neanche ritirati dai propietari nella la settimana dopo l'evento verranno dati ad una caritas del territorio!!
Speriamo che l'evento vi piaccia e che siate in tanti a partecipare!!
Grazie anticipatamente, vi aspettiamo!!
Le vinaie

------------------------------------------------------------------------------------
------------------------------------------------------------------------------------
INDIRIZZO:
I' Mommo Di Giusti Aurora Sara E C. Sas
Indirizzo: Via Ghiberti Lorenzo, 30
CAP: 50065
Comune: Pontassieve (FI)
Telefono: 055 8392780