VALORIZZARE DIFENDERE SALVAGUARDARE LA VAL DI SIEVE

L' Associazione Valdisieve persegue le finalità di tutelare l'ambiente, il paesaggio, la salute, i beni culturali, il corretto assetto urbanistico, la qualità della vita e la preservazione dei luoghi da ogni forma d'inquinamento, nell'ambito territoriale dei comuni della Valdisieve e limitrofi.

EVENTI 2

  • LABORATORIO RIUSO E RIPARAZIONE A LONDA 

Le attività e aperture del Laboratorio di Riparazione e Riuso di Londa 
sono il mercoledì e il sabato pomeriggio.

CALENDARIO

giovedì 28 novembre 2013

LOMBARDIA: Risoluzione Dismissione Progressiva Inceneritori APPROVATA!

fumo_inceneritore
Magno gaudio nunzio vobis che 15 minuti fa in Commissione Ambiente è stata approvata una risoluzione che prevede la dismissione progressiva di parte del parco inceneritori presente in Lombardia!
E’ stato un lungo lavoro, che ha preso il via da una mia bozza (ndr. di Gianmarco Corbetta - Consigliere Regionale – Portavoce MoVimento 5 Stelle Lombardia)  e che ha coinvolto tutte le forze politiche. Oggi abbiamo “trovato la quadra” tra le varie proposte e formulazioni, mediando e limando il testo in vari punti… e alla fine il documento è stato approvato all’unanimità!!
Ecco IL TESTO DEFINITIVO DELLA PARTE DISPOSITIVA DELLA RISOLUZIONE, in attesa di mettere a disposizione il documento completo.
Non è esattamente il testo che avremmo voluto noi, ma siamo più che soddisfatti del risultato raggiunto!
Ora entro l’anno la risoluzione andrà in discussione in Consiglio Regionale, ma, visto il voto unanime della Commissione, ci sono tutti i presupposti per approvare definitivamente un provvedimento storico per la Lombardia!
(nostre le evidenziazioni e i grassetti )

Nessun commento:

Posta un commento