VALORIZZARE DIFENDERE SALVAGUARDARE LA VAL DI SIEVE

L' Associazione Valdisieve persegue le finalità di tutelare l'ambiente, il paesaggio, la salute, i beni culturali, il corretto assetto urbanistico, la qualità della vita e la preservazione dei luoghi da ogni forma d'inquinamento, nell'ambito territoriale dei comuni della Valdisieve e limitrofi.

Molino del Piano: INCONTRO CON ROBERTO CAVALLO

Molino del Piano: INCONTRO CON ROBERTO CAVALLO
20 OTTOBRE a Molino del Piano: ore 19.00 Apericena a Km zero, a seguire parliamo di Economia Circalare e Rifiuti Zero con ROBERTO CAVALLO

da rifiuto a risorsa


EVENTI

http://www.megghy.com/immagini/GIF/alfabeti3/alfa_blu_bordo/E_MD_CLR.GIFhttp://www.megghy.com/immagini/GIF/alfabeti3/alfa_blu_bordo/V_MD_CLR.GIFhttp://www.megghy.com/immagini/GIF/alfabeti3/alfa_blu_bordo/E_MD_CLR.GIFhttp://www.megghy.com/immagini/GIF/alfabeti3/alfa_blu_bordo/N_MD_CLR.GIFhttp://www.megghy.com/immagini/GIF/alfabeti3/alfa_blu_bordo/t_md_clr-3.gifhttp://www.megghy.com/immagini/GIF/alfabeti3/alfa_blu_bordo/i_md_clr-4.gif
TUTTI GLI EVENTI DELLE MAMME NO INCENERITORE E NON SOLO: QUI
vedi anche il loro profilo FB

20 Ottobre dalle ore 19.00:
APERICENA A KM ZERO
circolo ARCI la Torretta Molino del Piano, con ROBERTO CAVALLO

A SEGUIRE (ORE 21.00):
ECONOMIA CIRCOLARE E RIFIUTI ZERO, sempre con ROBERTO CAVALLO

************************

· NUOVA Petizione “Stop alla costruzione di nuovi inceneritori, Sì alla raccolta differenziata!”

CALENDARIO

giovedì 28 novembre 2013

LOMBARDIA: Risoluzione Dismissione Progressiva Inceneritori APPROVATA!

fumo_inceneritore
Magno gaudio nunzio vobis che 15 minuti fa in Commissione Ambiente è stata approvata una risoluzione che prevede la dismissione progressiva di parte del parco inceneritori presente in Lombardia!
E’ stato un lungo lavoro, che ha preso il via da una mia bozza (ndr. di Gianmarco Corbetta - Consigliere Regionale – Portavoce MoVimento 5 Stelle Lombardia)  e che ha coinvolto tutte le forze politiche. Oggi abbiamo “trovato la quadra” tra le varie proposte e formulazioni, mediando e limando il testo in vari punti… e alla fine il documento è stato approvato all’unanimità!!
Ecco IL TESTO DEFINITIVO DELLA PARTE DISPOSITIVA DELLA RISOLUZIONE, in attesa di mettere a disposizione il documento completo.
Non è esattamente il testo che avremmo voluto noi, ma siamo più che soddisfatti del risultato raggiunto!
Ora entro l’anno la risoluzione andrà in discussione in Consiglio Regionale, ma, visto il voto unanime della Commissione, ci sono tutti i presupposti per approvare definitivamente un provvedimento storico per la Lombardia!
(nostre le evidenziazioni e i grassetti )