VALORIZZARE DIFENDERE SALVAGUARDARE LA VAL DI SIEVE

L' Associazione Valdisieve persegue le finalità di tutelare l'ambiente, il paesaggio, la salute, i beni culturali, il corretto assetto urbanistico, la qualità della vita e la preservazione dei luoghi da ogni forma d'inquinamento, nell'ambito territoriale dei comuni della Valdisieve e limitrofi.

Molino del Piano: INCONTRO CON ROBERTO CAVALLO

Molino del Piano: INCONTRO CON ROBERTO CAVALLO
20 OTTOBRE a Molino del Piano: ore 19.00 Apericena a Km zero, a seguire parliamo di Economia Circalare e Rifiuti Zero con ROBERTO CAVALLO

da rifiuto a risorsa


EVENTI

http://www.megghy.com/immagini/GIF/alfabeti3/alfa_blu_bordo/E_MD_CLR.GIFhttp://www.megghy.com/immagini/GIF/alfabeti3/alfa_blu_bordo/V_MD_CLR.GIFhttp://www.megghy.com/immagini/GIF/alfabeti3/alfa_blu_bordo/E_MD_CLR.GIFhttp://www.megghy.com/immagini/GIF/alfabeti3/alfa_blu_bordo/N_MD_CLR.GIFhttp://www.megghy.com/immagini/GIF/alfabeti3/alfa_blu_bordo/t_md_clr-3.gifhttp://www.megghy.com/immagini/GIF/alfabeti3/alfa_blu_bordo/i_md_clr-4.gif
TUTTI GLI EVENTI DELLE MAMME NO INCENERITORE E NON SOLO: QUI
vedi anche il loro profilo FB

20 Ottobre dalle ore 19.00:
APERICENA A KM ZERO
circolo ARCI la Torretta Molino del Piano, con ROBERTO CAVALLO

A SEGUIRE (ORE 21.00):
ECONOMIA CIRCOLARE E RIFIUTI ZERO, sempre con ROBERTO CAVALLO

************************

· NUOVA Petizione “Stop alla costruzione di nuovi inceneritori, Sì alla raccolta differenziata!”

CALENDARIO

martedì 24 settembre 2013

Piano Regionale Rifiuti: UNA PRECISAZIONE SU SELVAPIANA


ATTENZIONE

In questi giorni, dopo l'approvazione da parte della Giunta della Regione Toscana della Bozza del Piano Regionale sui Rifiuti (PRR), abbiamo letto tutti, per esempio su La Repubblica (QUI) o su altri giornali, o ancora in alcuni comunicati stampa (per esempio quello del WWF), dichiazioni che l'impianto di Selvapiana è stato TOLTO dalla pianificazione (insieme a quello di Greve).
Si dice infatti che invece dei  9 impianti previsti, la Giunta ritenga che ne possano bastare solo 7.

Tutto ciò non ha nessun fondamento.

SEMMAI E' VERO IL CONTRARIO.

Ciò è desumibile da altri articoli o servizi del TGR, che INVECE confermano l'impianto di Selvapiana.
Addirittura nell'articolo di SieveNotizie  si riportano precisamente le parole dell'Ass. Bramerini, da loro intervistata, che non lasciano ombra di dubbio alcuno!
L'Assessore ribadisce che: "l'impianto di Rufina E' tra quelli previsti, ma poichè il territorio sulla sua esistenza ha aperto un confronto, dovranno essere Provincia e comuni interessati a valutare e riconfrontarsi con l'azienda per decidere cosa fare".

Alle stesse conclusioni si arriva leggendo un altro articolo scritto da Giulio Gori sul Corriere Fiorentino, che intervistando l'Ass. Bramerini riporta tra virgolette alcune sue parole: " La decisione (ndr. su Selvapiana) non spetta a noi, non possiamo cancellare col bianchetto progetti autorizzati, ma gli enti interessati vogliono aprire un tavolo di discussione".

QUINDI  NON FACCIAMOCI  ILLUSIONI, 

ANCHE SE IL VICE SINDACO DI PONTASSIEVE ALESSIO MUGNAI DICHIARA CHE L''IMPIANTO DI SELVAPIANA NON SI FARA' (come si può ascoltare nell' intervista a Lady Radio, puntualizzando però che si tratta di un'opinione personale), 

E' ANCORA TUTTO DA VEDERE

NOI  RIMANIAMO IN ATTESA DI  "QUALUNQUE"  
ATTO  UFFICIALE
CHE  LO  CANCELLI  DEFINITIVAMENTE!