VALORIZZARE DIFENDERE SALVAGUARDARE LA VAL DI SIEVE

L' Associazione Valdisieve persegue le finalità di tutelare l'ambiente, il paesaggio, la salute, i beni culturali, il corretto assetto urbanistico, la qualità della vita e la preservazione dei luoghi da ogni forma d'inquinamento, nell'ambito territoriale dei comuni della Valdisieve e limitrofi.

giovedì 6 giugno 2013

13 GIUGNO AL CINEMA ACCADEMIA DI PONTASSIEVE -ORE 21 - ingresso 5 euro

 

Doppiato in italiano

Festival di Cannes 2012 – Selezione Ufficiale
Environmental Film Festival - Cinemambiente 2013 Torino

Satya Doc - Cinehall Distribuzione
presenta
dal 12 GIUGNO AL CINEMA
JEREMY IRONS
in
TRASHED
VERSO RIFIUTI ZERO

Se pensi che i rifiuti non siano un tuo problema... ripensaci!

un film di Candida Brady
con le musiche di Vangelis


“C'è bisogno che questo argomento fastidioso sia compreso e condiviso dal maggior numero posibile di comunità in tutto il mondo per promuovere le soluzioni più creative e produttive. E' qui che i film possono giocare un ruolo importante: educare la società, portando argomenti 'difficili' a un pubblico il più ampio possibile”. (Jeremy Irons)

“Abbiamo il dovere di rivolgerci alle nuove generazioni distinguendo 'qualità' della vita da 'quantità' di vita. Speriamo che il film sappia dimostrare come cambiando il modo in cui viviamo le nostre vite saremo in grado di contribuire al nostro benessere e alla sopravvivenza del pianeta”. (Jeremy Irons)

“Un film impressionante, un monito per uscire dall'era sporca degli inceneritori e andare verso la civiltà dello spreco zero(Rossano Ercolini, vincitore del Goldman Environmental Prize 2013 per L'Europa).

Satya Doc - Cinehall Distribuzione è orgogliosa di presentare, dal 12 Giugno al cinema, TRASHED – Verso Rifiuti Zero, lo sconvolgente film documentario di Candida Brady, presentato nella Selezione Ufficiale al Festival di Cannes 2012, che racconta l'inarrestabile deriva dell'inquinamento globale.

Jeremy Irons ci conduce attraverso i cinque continenti, mostrando quanto l'inquinamento dell'aria, della terra e degli oceani stia mettendo sempre più in pericolo non solo la salute, ma la stessa esistenza del genere umano. Un film che è un feroce atto d'accusa nei confronti della grande economia mondiale, ma anche un forte incitamento alla lotta e al cambiamento. In nome di un mondo migliore.

L’anteprima nazionale di TRASHED avverrà il 4 giugno nell'ambito del XVI° Environmental Film Festival – Cinemambiente di Torino. Il film sarà accompagnato dalla straordinaria partecipazione di Rossano Ercolini, fondatore del movimento Rifiuti Zero, appena insignito a Los Angeles del prestigioso premio Goldman Prize 2013: è il primo italiano nella storia ad aver vinto quello che è universalmente riconosciuto come “il Nobel dell’ecologia”.

Il film sarà distribuito in Dvd e Blu-ray Disc da CG Home Video dal 9 luglio. www.cghv.it.

TRASHED fa parte della Campagna Legge Rifiuti Zero, la cui raccolta fireme entra nel vivo. Riscrivere il futuro ogg puoi! Comitati territoriali, materiali e informazioni su: www.leggerifiutizero.it
www.zerowasteitaly.blogspot.com

Premi e riconoscimenti:
TRASHED ha vinto l'Audience Award Movies That Matter al Maui Film Festival 2012, lo Special Jury Prize presso il Tokyo Film Festival 2012, lo Special Docu al Fife International Environmental Film Festival 2013. Nel 2012 è stato selezionato al Sarajevo Film Festival,Planet in Focus Film Festival, all'Abu Dhabi Film Festival, al Rio de Janeiro Film festival, all'Espoo Ciné International Film Festival e al Raindance Film Festival, oltre al Festival di Cannes.




TRASHED
(UK, 2012, 97')
Regia e Sceneggiatura: Candida Brady
Interprete: Jeremy Irons
Musiche: Vangelis
Fotografia: Sean Bobbitt
Produzione: Batlheim Film
Produttori: Candida Brady, Titus Ogilvy
Produttori esecutivi: Candida Brady, Titus Ogilvy, Jeremy Irons, Tom Wesel
Produttore associato: Tabitha Troughton
Post-produzione: The Mill & Creativity Media
Distribuzione italiana: Satya Doc - Cinehall Distribuzione


Satya Doc – Cinehall Distribuzione
Piazza Strozzi n. 2 – 50123 Firenze
Per organizzare la proiezione del film in un cinema della tua città scrivi a satyadoc@cinehall.it, oppure trovaci su facebook: www.facebook.com/Trashed Italia

PRESSBOOK: https://docs.google.com/file/d/0B5uPVnFGS9xwMEZUT3JfNzdfTDg/edit?usp=sharing