VALORIZZARE DIFENDERE SALVAGUARDARE LA VAL DI SIEVE

L' Associazione Valdisieve persegue le finalità di tutelare l'ambiente, il paesaggio, la salute, i beni culturali, il corretto assetto urbanistico, la qualità della vita e la preservazione dei luoghi da ogni forma d'inquinamento, nell'ambito territoriale dei comuni della Valdisieve e limitrofi.

17 DICEMBRE A MOLINO DEL PIANO: MERCATINO DISCO SOUPE E TANTO ALTRO

17 DICEMBRE A MOLINO DEL PIANO: MERCATINO DISCO SOUPE E TANTO ALTRO
17 DICEMBRE A MOLINO DEL PIANO: MERCATINO DISCO SOUPE E TANTO ALTRO.

da rifiuto a risorsa


EVENTI

http://www.megghy.com/immagini/GIF/alfabeti3/alfa_blu_bordo/E_MD_CLR.GIFhttp://www.megghy.com/immagini/GIF/alfabeti3/alfa_blu_bordo/V_MD_CLR.GIFhttp://www.megghy.com/immagini/GIF/alfabeti3/alfa_blu_bordo/E_MD_CLR.GIFhttp://www.megghy.com/immagini/GIF/alfabeti3/alfa_blu_bordo/N_MD_CLR.GIFhttp://www.megghy.com/immagini/GIF/alfabeti3/alfa_blu_bordo/t_md_clr-3.gifhttp://www.megghy.com/immagini/GIF/alfabeti3/alfa_blu_bordo/i_md_clr-4.gif
TUTTI GLI EVENTI DELLE MAMME NO INCENERITORE E NON SOLO: QUI
vedi anche il loro profilo FB

20 Ottobre dalle ore 19.00:
APERICENA A KM ZERO
circolo ARCI la Torretta Molino del Piano, con ROBERTO CAVALLO

A SEGUIRE (ORE 21.00):
ECONOMIA CIRCOLARE E RIFIUTI ZERO, sempre con ROBERTO CAVALLO

************************

· NUOVA Petizione “Stop alla costruzione di nuovi inceneritori, Sì alla raccolta differenziata!”

CALENDARIO

lunedì 22 aprile 2013

RIFIUTI ZERO: Rossano Ercolini alla festa della primavera il 23 aprile 2013 a Capannori

 
Folk Studio - Viale Europa, 138 - LAMMARI 
(Capannori)
(presso il parco giochi Merlino)
 
In occasione del ritorno di Rossano Ercolini dagli Stati Uniti dove a San Francisco ed a Washington è stato premiato QUALE VINCITORE DEL "GOLDMAN ENVIRONMENTAL PRIZE 2013" per il continente europeo per la promozione della campagna RIFIUTI ZERO.

Questo riconoscimento è un premio non solo all'operato di un singolo attivista ma al lavoro straordinario di un'associazione come AMBIENTE e FUTURO che anche grazie al fondamentale constributo del professor PAUL CONNET ha promosso una campagna nazionale ed europea che ormai dura da 18 anni. In questo quadro ringraziamenti speciali vanno al sindaco del Comune di Capannori GIORGIO DEL GHINGARO e a tutta
l'amministrazione che accogliendo per prima in Italia e in Europa la proposta di divenire il primo COMUNE VERSO RIFIUTI ZERO ha aperto la strada a molte altre importanti realtà (ora i comuni RZ sono 124 rappresentando 3.300.000 abitanti). Così come la "Primavera RZ di Capannori" non ci sarebbe stata senza la stagione della lotta contro gli inceneritori a cui la campagna NON BRUCIAMOCI IL FUTURO animata con grande generosità ed intelligenza da moltissimi attivisti della piana di Lucca e della Versilia dette entusiasmante forza e sostanza. Ma questo appuntamento vuole essere anche occasione per dare ancora più forza alle battaglie che si conducono sui territori toscani ed italiani per un ABBRACCIO a tutti coloro che hanno il coraggio di tenere alta la testa difendendo salute, ambiente, democrazia con lo sguardo attentamente rivolto al futuro.
 
Programma:
16.30 presso il Comune di Capannori Conferenza stampa con la partecipazione di ROSSANO ERCOLINI
18.00 incontro dei rappresentanti dei comuni RZ della provincia di Lucca
20.00 cena e brevi interventi di Rossano Ercolini, di Giorgio del Ghingaro e degli attivisti intervenuti
21.15 Spettacolo Teatrale dell'attore Gianfranco Giudice che interpreterà brani tratti da "Mistero Buffo"
 
Nel corso della serata AMBIENTE E FUTURO e ZERO WASTE ITALY hanno predisposto un tavolo per la raccolta delle firme a sostegno della proposta di legge Zero Waste. Per informazioni www.leggerifiutizero.it; grazia.fabio@tin.it; Fabio Lucchesi, coordianatore regionale della campagna per la Toscana, tel. 339.1686201.