VALORIZZARE DIFENDERE SALVAGUARDARE LA VAL DI SIEVE

L' Associazione Valdisieve persegue le finalità di tutelare l'ambiente, il paesaggio, la salute, i beni culturali, il corretto assetto urbanistico, la qualità della vita e la preservazione dei luoghi da ogni forma d'inquinamento, nell'ambito territoriale dei comuni della Valdisieve e limitrofi.

EVENTI 2

  • LABORATORIO RIUSO E RIPARAZIONE A LONDA 

Le attività e aperture del Laboratorio di Riparazione e Riuso di Londa 
sono il mercoledì e il sabato pomeriggio.

CALENDARIO

giovedì 11 aprile 2013

Rifiuti, il Commissario Europeo Potočnik boccia Rossi, Renzi ​, ​ Bramerini e Barducci​ ​

De Zordo: "Rifiuti zero è possibile, basta essere buoni amministratori"

perUnaltracittà partecipa alla manifestazione popolare
​"Verso Rifiuti Zero" ​
di sabato a Pontassieve​

“Una buona gestione dei rifiuti ha bisogno di buona volontà e di buona organizzazione: 'Rifiuti zero' è del tutto possibile”, lo ha detto su Twitter il Commissario Europeo per l'Ambiente Janez Potočnik bocciando così esplicitamente le politiche fondate sulle discariche e sugli inceneritori.

dichiarazione-potocnik

Bocciati quindi anche Enrico Rossi, Annarita Bramerini, Andrea Barducci e Matteo Renzi e tutta la classe dirigente toscana che a quanto pare difetta sia di buona volontà che di buona organizzazione considerato l'assurdo persistere su un Piano dei Rifiuti anacronistico, pericoloso e economicamente insostenibile. Comune, Provincia e Regione prendano atto che la modernità passa anche da una virtuosa gestione dei rifiuti, se non riescono a capirlo smettano di gestire la cosa pubblica che
​evidentemente ​
è più complessa delle loro capacità di governo." Lo ha detto Ornella De Zordo commentando le dichiarazioni del Commissario Potočnik.

Nell'occasione Ornella De Zordo ha annunciato la partecipazione di perUnaltracittà alla manifestazione popolare "Verso Rifiuti Zero" che si terrà a Pontassieve sabato 13 aprile a partire dalle 15.30 da Piazza Cairoli e organizzata da ReTeValdisieve e Italia Nostra
​, a cui hanno aderito ad oggi ben 61 realtà collettive sostenitrici della campagna Rifiuti Zero.​
 

Nessun commento:

Posta un commento