VALORIZZARE DIFENDERE SALVAGUARDARE LA VAL DI SIEVE

L' Associazione Valdisieve persegue le finalità di tutelare l'ambiente, il paesaggio, la salute, i beni culturali, il corretto assetto urbanistico, la qualità della vita e la preservazione dei luoghi da ogni forma d'inquinamento, nell'ambito territoriale dei comuni della Valdisieve e limitrofi.

EVENTI 2

  • LABORATORIO RIUSO E RIPARAZIONE A LONDA 

Le attività e aperture del Laboratorio di Riparazione e Riuso di Londa 
sono il mercoledì e il sabato pomeriggio.

CALENDARIO

lunedì 10 dicembre 2012

Inversioni termiche nella valdisieve dove vogliono fare l'inceneritore di Selvapiana!!!


Quasi tutto l'anno (eccetto i mesi estivi con le dovute eccezioni a seconda del meteo!! ) nella valdisieve ci sono nebbie, nuvole e foschia causate proprio dal fiume e dalla morfologia delle colline circostanti che sono abbastanza strette (valle a V). 

L'inceneritore che vogliono fare (da 70.000 t/anno di rifiuti) si troverà a emettere i FUMI che non avranno la possibilità di disperdersi come dovrebbero proprio perchè la conformità della valle non lo consente. 

PECCATO CHE ARPAT, ASL ECC, se pur riconoscendo che la valle ha caratteristiche di "inversione termica", ABBIANO POI RESO PARERI DEL TUTTO FAVOREVOLI!!! Respirate ora a pieni polmoni visto che ci sono 2 impianti chiusi: il cementificio e l'inceneritore!

Nessun commento:

Posta un commento