VALORIZZARE DIFENDERE SALVAGUARDARE LA VAL DI SIEVE

L' Associazione Valdisieve persegue le finalità di tutelare l'ambiente, il paesaggio, la salute, i beni culturali, il corretto assetto urbanistico, la qualità della vita e la preservazione dei luoghi da ogni forma d'inquinamento, nell'ambito territoriale dei comuni della Valdisieve e limitrofi.

17 DICEMBRE A MOLINO DEL PIANO: MERCATINO DISCO SOUPE E TANTO ALTRO

17 DICEMBRE A MOLINO DEL PIANO: MERCATINO DISCO SOUPE E TANTO ALTRO
17 DICEMBRE A MOLINO DEL PIANO: MERCATINO DISCO SOUPE E TANTO ALTRO.

da rifiuto a risorsa


EVENTI

http://www.megghy.com/immagini/GIF/alfabeti3/alfa_blu_bordo/E_MD_CLR.GIFhttp://www.megghy.com/immagini/GIF/alfabeti3/alfa_blu_bordo/V_MD_CLR.GIFhttp://www.megghy.com/immagini/GIF/alfabeti3/alfa_blu_bordo/E_MD_CLR.GIFhttp://www.megghy.com/immagini/GIF/alfabeti3/alfa_blu_bordo/N_MD_CLR.GIFhttp://www.megghy.com/immagini/GIF/alfabeti3/alfa_blu_bordo/t_md_clr-3.gifhttp://www.megghy.com/immagini/GIF/alfabeti3/alfa_blu_bordo/i_md_clr-4.gif
TUTTI GLI EVENTI DELLE MAMME NO INCENERITORE E NON SOLO: QUI
vedi anche il loro profilo FB

20 Ottobre dalle ore 19.00:
APERICENA A KM ZERO
circolo ARCI la Torretta Molino del Piano, con ROBERTO CAVALLO

A SEGUIRE (ORE 21.00):
ECONOMIA CIRCOLARE E RIFIUTI ZERO, sempre con ROBERTO CAVALLO

************************

· NUOVA Petizione “Stop alla costruzione di nuovi inceneritori, Sì alla raccolta differenziata!”

CALENDARIO

lunedì 12 novembre 2012

CENSIMENTO DEL CEMENTO



Di fronte al consumo di territorio cosa possono fare i progettisti edili “critici”? Un appello rivolto a tutti i professionisti dei settori collegati al comparto edile che ritengono sia davvero giunta l’ora di non favorire l’ulteriore consumo di suolo derivante da nuove edificazioni e vogliano contribuire concretamente ad un cambio di rotta. Seguiamo l’esempio di questo giovane collega e creiamo un folto gruppo di “obiettori per la salvaguardia dei suoli non cementificati”? (Leggi l'appello...)

CENSIMENTO DEL CEMENTO:
proroga al 31 dicembre 2012

Ancora due mesi di proroga sono stati concessi ai Comuni per la consegna delle schede censuarie richieste.
Dopo tale data, i Comitati Locali Salviamo il Paesaggio continueranno nella loro azione di sollecitazione alle amministrazioni comunali all’elaborazione dei dati, mentre parallelamente procederà la stesura della nostra Proposta di Legge d’Iniziativa Popolare.


Situazione aggiornata sulle risposte dei Comuni > http://www.salviamoilpaesaggio.it/reportpec.html
Questi sotto i comuni in provincia di Firenze che hanno risposto, se pur in modo parziale, con l'eccezione di Barberino Val D'Elsa che non risponde, spiegando che: "Non voglio presentarmi a Voi con delle lagnanze, ma Vi assicuro che per i problemi che il mio comune deve affrontare e con la misera dotazione di risorse umane di cui dispongo non posso distogliere i tecnici e gli impiegati dalle priorità che dobbiamo affrontare pur riconoscendo l?importanza del lavoro che il vostro Forum intende portare avanti. Il Sindaco, Maurizio Semplici".

COMUNE
1 FIGLINE VALDARNO
2 FIRENZE
3 FUCECCHIO
4 SESTO FIORENTINO
5 BARBERINO VAL D'ELSA
Niente ci è dato sapere dei comuni della Valdisieve!
 Poche comunque le risposte pervenute: su 8.056 comuni a cui è stato inviato il questionario, solo in 447 hanno risposto!!!!!!!!!!