VALORIZZARE DIFENDERE SALVAGUARDARE LA VAL DI SIEVE

L' Associazione Valdisieve persegue le finalità di tutelare l'ambiente, il paesaggio, la salute, i beni culturali, il corretto assetto urbanistico, la qualità della vita e la preservazione dei luoghi da ogni forma d'inquinamento, nell'ambito territoriale dei comuni della Valdisieve e limitrofi.

venerdì 6 aprile 2012

GASSIEVE....si parte !!!!!!!!!!!!

   Allora è fatta, il GASSIEVE ha le gambe,
 sia chiaro è solo un inizio a cui magari in futuro potremo aggregare
altre belle iniziative,  vedere come fare con altre associazioni
e idee che stanno maturando nel territorio, 
ma questa cosa intanto è pronta e possiamo iniziare.

In breve:
il GASSIEVE è un gas per prodotti Biologici e Biodinamici e di filiera corta;
perchè crediamo che una sana alimentazione sia alla base di un sano modello di vita e di benessere. Ci appoggiamo in questa fase al Museo della Vite e del Vino ed al Fresco in Città, (partiti 3 anni fà oggi si è evoluto in una bella realtà: una società di imprenditori agricoli che hanno creduto in quel progetto di filiera corta bio e che ora hanno un negozio a Fi - PO - LI e rappresenta una realtà pimpante. A questo LINK un pò di immagini del negozio e delle uscite fatte da Andrea come guida quando accompagnava i gruppi (persone che acquistano i prodotti) far conoscere le fattorie (cosa molto carina).

i punti forza di questa soluzione?
abbiamo la possibilità di fare una spesa settimanale che comprende tutta la gamma di necessità (fresco e confezionati), e in tutte le taglie (anche 2 fettine di ciccia e basta senza riempire un freezer). Le aziende insieme infatti garantiscono un afflusso costante e si coprono a vicenda.

come si fà per i pagamenti?
verrà battuto uno scontrino fiscale per ogni ordine, così siamo in regola e non ci son beghe di alcun genere.
all'inizio si prevede un rimborso di 3/5 € per il viaggio (negozio in zona isolotto). Questo si modula sulla base di quanti siamo ad aderire (e a diviudersi i rimborsi benza e smistamenti).

WHOW?
le cassettine di verdure di stagione biodinamiche, il latte fatto dalle mucche e capre non stressate e con ancora le corna, i succhi buoni senza zucchero, i tagli di ciccia piccoli. il Pugi per il fresco fà la schiaccia ed il pane con le farine bio,  e qualcuno che se la smazza a fare la spola. Tutto bio controllati dal Fresco.

come aderisco?
scarica il modulo d'ordine,
lo compili e salvi  e lo invii entro GIOVEDI' SERA a winelabrufina@gmal.com;
ovviamente lasci il dovuto del fresco o prima o quando ritiri
La CONSEGNA è MARTEDI' o al museo della vite e del vino (sera) o alla sede dell'associazione (dopo cena).

Perchè il martedì?: 
perchè arriva il latte, il pane, le verdure (insomma il giorno migliore) e poi c'è la riunione dell'associazione la sera.

Quando si inizia?
primo ordine entro giovedì prossimo 12 aprile.


Un saluto.....a tutto GAS!
   Assovaldisieve