VALORIZZARE DIFENDERE SALVAGUARDARE LA VAL DI SIEVE

L' Associazione Valdisieve persegue le finalità di tutelare l'ambiente, il paesaggio, la salute, i beni culturali, il corretto assetto urbanistico, la qualità della vita e la preservazione dei luoghi da ogni forma d'inquinamento, nell'ambito territoriale dei comuni della Valdisieve e limitrofi.

Molino del Piano: INCONTRO CON ROBERTO CAVALLO

Molino del Piano: INCONTRO CON ROBERTO CAVALLO
20 OTTOBRE a Molino del Piano: ore 19.00 Apericena a Km zero, a seguire parliamo di Economia Circalare e Rifiuti Zero con ROBERTO CAVALLO

da rifiuto a risorsa


EVENTI

http://www.megghy.com/immagini/GIF/alfabeti3/alfa_blu_bordo/E_MD_CLR.GIFhttp://www.megghy.com/immagini/GIF/alfabeti3/alfa_blu_bordo/V_MD_CLR.GIFhttp://www.megghy.com/immagini/GIF/alfabeti3/alfa_blu_bordo/E_MD_CLR.GIFhttp://www.megghy.com/immagini/GIF/alfabeti3/alfa_blu_bordo/N_MD_CLR.GIFhttp://www.megghy.com/immagini/GIF/alfabeti3/alfa_blu_bordo/t_md_clr-3.gifhttp://www.megghy.com/immagini/GIF/alfabeti3/alfa_blu_bordo/i_md_clr-4.gif
TUTTI GLI EVENTI DELLE MAMME NO INCENERITORE E NON SOLO: QUI
vedi anche il loro profilo FB

20 Ottobre dalle ore 19.00:
APERICENA A KM ZERO
circolo ARCI la Torretta Molino del Piano, con ROBERTO CAVALLO

A SEGUIRE (ORE 21.00):
ECONOMIA CIRCOLARE E RIFIUTI ZERO, sempre con ROBERTO CAVALLO

************************

· NUOVA Petizione “Stop alla costruzione di nuovi inceneritori, Sì alla raccolta differenziata!”

CALENDARIO

venerdì 24 febbraio 2012

Testi BLOCCATO, Le Borra STRALCIATA, Selvapiana ....CONFERMATA!

In piena enfasi inceneritorista il PD adesso, DOPO IL CONGELAMENTO DI TESTI A GREVE, propone lo stralcio della discarica a Le Borra,  mentre a Selvapiana si confermano gli impegni per settuplicare l'inceneritore.

Che l'Inceneritore di Testi sia stato congelato, dietro la spinta del PD, in attesa di verificare  se ce ne sarà bisogno, ne avevamo già parlato QUI. Infatti nel Piano Interprovinciale si prevede una verifica nel 2015.

MA:
-> visto che l'UE ci invita ad andare verso una "Società del riciclo" e che la diffrenziata è destinata ad aumentare come minimo fino all'obbligo di legge del 65% a fine 201 ( senza pensare che dovremo nel frattempo anche ridurre e produrre in modo sostenibile),

-> viste le prese di posizione di Sindaco, amministratori, Coldiretti e Consorzio Chianti,
-> visto che il 2015 viene dopo le Amministrative - e le cose potrebbero cambiare al cambiare dei politici,
-> visto che le Province potrebbero non esistere più,

TUTTO QUESTO CI FA PENSARE CHE L'INCENERITORE DI TESTI NON SI FARA'!
ANCHE LE BORRA E' IPOTIZZABILE CHE NON VERRA' FATTA
NON RIMANIAMO CHE NOI IN VALDISIEVE ( forse la Piana??)
CON L'INCENERITORE MOSTRO!
 
E pensare che, soprattutto Pontassieve, continua ad esaltare le altissime percentuali (gonfiate del +4% per via dei bonus) di raccolta differenziata in più ottenuta con il Porta a Porta (poco!!) e con l'E-gate!!
QUESTO E' IL MONDO ALLA ROVESCIA!
ScreenHunter_07 Feb. 24 14.53
fonte immagine QUI  
 Cliccando Qui trovi il verbale del consiglio regionale – Seduta pubblica n. 074 – Martedì 10 gennaio 2012 - in cui c'è la Mozione dei consiglieri del PD Brogi, Bugli, Ceccarelli, Ciucchi, Manneschi, Parrini, sulle previsioni rispetto alla discarica Le Borra in comune di Figline Valdarno (Mozione n. 335)

                                               Articolo di Metropoli su congelamento di Testi