VALORIZZARE DIFENDERE SALVAGUARDARE LA VAL DI SIEVE

L' Associazione Valdisieve persegue le finalità di tutelare l'ambiente, il paesaggio, la salute, i beni culturali, il corretto assetto urbanistico, la qualità della vita e la preservazione dei luoghi da ogni forma d'inquinamento, nell'ambito territoriale dei comuni della Valdisieve e limitrofi.

17 DICEMBRE A MOLINO DEL PIANO: MERCATINO DISCO SOUPE E TANTO ALTRO

17 DICEMBRE A MOLINO DEL PIANO: MERCATINO DISCO SOUPE E TANTO ALTRO
17 DICEMBRE A MOLINO DEL PIANO: MERCATINO DISCO SOUPE E TANTO ALTRO.

da rifiuto a risorsa


EVENTI

http://www.megghy.com/immagini/GIF/alfabeti3/alfa_blu_bordo/E_MD_CLR.GIFhttp://www.megghy.com/immagini/GIF/alfabeti3/alfa_blu_bordo/V_MD_CLR.GIFhttp://www.megghy.com/immagini/GIF/alfabeti3/alfa_blu_bordo/E_MD_CLR.GIFhttp://www.megghy.com/immagini/GIF/alfabeti3/alfa_blu_bordo/N_MD_CLR.GIFhttp://www.megghy.com/immagini/GIF/alfabeti3/alfa_blu_bordo/t_md_clr-3.gifhttp://www.megghy.com/immagini/GIF/alfabeti3/alfa_blu_bordo/i_md_clr-4.gif
TUTTI GLI EVENTI DELLE MAMME NO INCENERITORE E NON SOLO: QUI
vedi anche il loro profilo FB

20 Ottobre dalle ore 19.00:
APERICENA A KM ZERO
circolo ARCI la Torretta Molino del Piano, con ROBERTO CAVALLO

A SEGUIRE (ORE 21.00):
ECONOMIA CIRCOLARE E RIFIUTI ZERO, sempre con ROBERTO CAVALLO

************************

· NUOVA Petizione “Stop alla costruzione di nuovi inceneritori, Sì alla raccolta differenziata!”

CALENDARIO

martedì 8 novembre 2011

Appello: TUTTI IN BICI ! ! ! ! !

Vi invitiamo ad inviare ai nostri Amministratori quanto ci è giunto da un nostro socio sulle piste ciclabili, in questo caso, nel comune di Pontassieve. Si tratta di un invito a continuare i percorsi ciclabili, quindi  più "sostenibili", per una mobilità diversa dall'utilizzo quasi esclusivo dell'auto, all'interno dell'insediamento di questo comune.
Potete copia incollare quanto sotto ( in blu), oppure mandare un altro testo  da voi elaborato.
GRAZIE!

"Facendo parte della minoranza delle persone che ha scelto la bicicletta, quale meraviglioso mezzo di trasporto, mi trovo quotidianamente costretto a lottare con la prepotenza degli automobilisti, che vedono i ciclisti, e non solo, come intralcio alla loro circolazione.



Purtroppo da noi non esiste ancora la cultura della bicicletta, e per coloro che vanno "contromano" non è vita facile.


Sono quasi ultimati i lavori del tratto ciclabile nei pressi della Scuola Balducci, anche se manca ancora il tratto antecedente il benzinaio, trovo sia stato fatto un bel passo avanti per la sicurezza.


Che ne direste di proseguire su questa strada?


Se da un lato stiamo assistendo ad un irrefrenabile sviluppo edile sia per San Francesco ( zona Albereta) che di Pontassieve ( zona Mezzana), non si è pensato a rendere sicuri coloro che decideranno di fare a meno dalla macchina.


Ed allora collegare Albereta, interessando i punti nevralgici quali scuole, giardini pubblici, SuperMerket, Farmacia, Asl, Asili con Pontassieve, nella quale è già presente una parte ciclabile, non sarebbe male, giusto?


E quindi collegare i Villini, partendo dalla pista del campino "Curiel" di nuovo con: scuole, asili, centro commerciale, piscina fino allo stadio (dal quale riparte la pista della zona industriale), è a mio avviso il prossimo passo che dovreste compiere.


Gradirei sapere se esiste un progetto in corso e nell'eventualità spero possa esservi d'aiuto la mia opinine quale utente del mezzo a due ruote.


Grazie per la vostra cortesia e della vostra attenzione."


nome e cognome
Questi gli indirizzi da copiare:
A:
segreteriasindaco@comune.pelago.fi.it ; pieraccioni@comune.pelago.fi.it ; info@comune.pelago.fi.it ; dellungo@comune.pelago.fi.it ; falchini@comune.pelago.fi.it ; o.migliorini@comune.pelago.fi.it ; segreteria.sindaco@comune.pontassieve.fi.it ; amugnai@comune.pontassieve.fi.it ; pfini@comune.pontassieve.fi.it ; mmarini@comune.pontassieve.fi.it ; asarti@comune.pontassieve.fi.it ; sselvi@comune.pontassieve.fi.it ; sindaco@comune.pontassieve.fi.it ; consiglio@comune.pontassieve.fi.it ; gvaggelli@comune.pontassieve.fi.it ; aguidotti@comune.pontassieve.fi.it ; cfrosolini@comune.pontassieve.fi.it ; gcarcasci@comune.pontassieve.fi.it ; sfabbrini@comune.pontassieve.fi.it ; lfantini@comune.pontassieve.fi.it ; cfiorini@comune.pontassieve.fi.it ; sgalli@comune.pontassieve.fi.it  ; mlepri@comune.pontassieve.fi.it  ; snaddi@comune.pontassieve.fi.it ; lpiccini@comune.pontassieve.fi.it  ; aserafini@comune.pontassieve.fi.it ; msanti@comune.pontassieve.fi.it ; ctozzi@comune.pontassieve.fi.it  ; aborgheresi@comune.pontassieve.fi.it ; gcoco@comune.pontassieve.fi.it ; direttore.generale@comune.pontassieve.fi.it; lpasquini@comune.pontassieve.fi.it  ; taninicosi@comune.pelago.fi.it  


CC:
assovaldisieve@gmail.com