VALORIZZARE DIFENDERE SALVAGUARDARE LA VAL DI SIEVE

L' Associazione Valdisieve persegue le finalità di tutelare l'ambiente, il paesaggio, la salute, i beni culturali, il corretto assetto urbanistico, la qualità della vita e la preservazione dei luoghi da ogni forma d'inquinamento, nell'ambito territoriale dei comuni della Valdisieve e limitrofi.

EVENTI 2

  • LABORATORIO RIUSO E RIPARAZIONE A LONDA 

Le attività e aperture del Laboratorio di Riparazione e Riuso di Londa 
sono il mercoledì e il sabato pomeriggio.

CALENDARIO

lunedì 8 agosto 2011

APPELLO: Lettera aperta per i finanziamenti alla RICERCA orientati alla società e all'ambiente

Carissimi, a fine Giugno è stata stesa una PETIZIONE, firmata da 98 enti ed associazioni di 22 Paesi europei (tra cui anche ISDE Irlanda), rivolta al Presidente ed ai membri della Commissione Europea ed al Parlamento europeo (allegata).
In essa si segnalava come, in previsione del prossimo Quadro Europeo di finanziamento alla Ricerca, che porrà le basi strategiche per la distribuzione dei obiettivi e dei fondi pubblici destinati alla ricerca europea, sarà indispensabile porre attenzione alle reali necessità della società e dell’ambiente e non a quelle delle grandi imprese.
“I programmi di ricerca che abbiano come priorità il profitto e la conquista di quote di mercato – si legge nella petizione - non saranno in grado di rispondere alle sfide sociali e ambientali che l'Europa sta affrontando proprio perché queste sfide richiedono alternative alla forte crescita, ed ai modelli di sviluppo economico basati sull’alto profitto".
Ora la petizione è stata trasformata in una lettera aperta alle firme individuali di tutti i cittadini europei: la segnalo per una vostra firma e per una sua ulteriore diffusione.

http://sciencescitoyennes.org/open-letter-eu-research/

Un caro saluto e grazie

Roberto Romizi

Nessun commento:

Posta un commento