VALORIZZARE DIFENDERE SALVAGUARDARE LA VAL DI SIEVE

L' Associazione Valdisieve persegue le finalità di tutelare l'ambiente, il paesaggio, la salute, i beni culturali, il corretto assetto urbanistico, la qualità della vita e la preservazione dei luoghi da ogni forma d'inquinamento, nell'ambito territoriale dei comuni della Valdisieve e limitrofi.

Molino del Piano: INCONTRO CON ROBERTO CAVALLO

Molino del Piano: INCONTRO CON ROBERTO CAVALLO
20 OTTOBRE a Molino del Piano: ore 19.00 Apericena a Km zero, a seguire parliamo di Economia Circalare e Rifiuti Zero con ROBERTO CAVALLO

da rifiuto a risorsa


EVENTI

http://www.megghy.com/immagini/GIF/alfabeti3/alfa_blu_bordo/E_MD_CLR.GIFhttp://www.megghy.com/immagini/GIF/alfabeti3/alfa_blu_bordo/V_MD_CLR.GIFhttp://www.megghy.com/immagini/GIF/alfabeti3/alfa_blu_bordo/E_MD_CLR.GIFhttp://www.megghy.com/immagini/GIF/alfabeti3/alfa_blu_bordo/N_MD_CLR.GIFhttp://www.megghy.com/immagini/GIF/alfabeti3/alfa_blu_bordo/t_md_clr-3.gifhttp://www.megghy.com/immagini/GIF/alfabeti3/alfa_blu_bordo/i_md_clr-4.gif
TUTTI GLI EVENTI DELLE MAMME NO INCENERITORE E NON SOLO: QUI
vedi anche il loro profilo FB

20 Ottobre dalle ore 19.00:
APERICENA A KM ZERO
circolo ARCI la Torretta Molino del Piano, con ROBERTO CAVALLO

A SEGUIRE (ORE 21.00):
ECONOMIA CIRCOLARE E RIFIUTI ZERO, sempre con ROBERTO CAVALLO

************************

· NUOVA Petizione “Stop alla costruzione di nuovi inceneritori, Sì alla raccolta differenziata!”

CALENDARIO

venerdì 18 giugno 2010

Sotto con le foto.......

Vi segnaliamo una iniziativa lanciata dal fotografo Oliviero Toscani, l'ex presidente del Consiglio Superiore per i Beni Culturali l'archeologo e direttore della Scuola Normale di Pisa, Salvatore Settis, il FAI e il neosoprintendente di Venzia Vittorio Sgarbi.
L'iniziativa è quella di documentare lo scempio urbanistico e ambientale del paesaggio italiano.
I cittadini dovranno mandare le loro fotografie per mail all'indirizzo info@nuovopaesaggioitaliano.it ,  o per mms al numero 338.1163674, tramite skype a: nuovopaesaggioitaliano. Per info, tel: +39 050 532529 - su facebook: nuovopaesaggioitaliano.
Il sito internet dove saranno archiviate le foto è: http://www.nuovopaesaggioitaliano.it/  , una prima mostra avverrà il 10 luglio a Suvereto.

leggi l'articolo di qualche giorno fa ( sul Corriere)

 Sotto con le foto dell' INCENERITORE ! ! ! ! !