VALORIZZARE DIFENDERE SALVAGUARDARE LA VAL DI SIEVE

L' Associazione Valdisieve persegue le finalità di tutelare l'ambiente, il paesaggio, la salute, i beni culturali, il corretto assetto urbanistico, la qualità della vita e la preservazione dei luoghi da ogni forma d'inquinamento, nell'ambito territoriale dei comuni della Valdisieve e limitrofi.

EVENTI 2

  • LABORATORIO RIUSO E RIPARAZIONE A LONDA 

Le attività e aperture del Laboratorio di Riparazione e Riuso di Londa 
sono il mercoledì e il sabato pomeriggio.

CALENDARIO

lunedì 22 febbraio 2010

Riflessioni......

Un nostro socio gentilmente ci ha girato questa mail pregandoci di divulgarla.... e noi la pubblichiamo.
"Come ogni mattina, quando esco da casa per recarmi al lavoro, faccio un bel respiro, e la fresca aria mattutina mi riempie i polmoni dandomi una carica di energia.

Non stamani però.
E nè tanto meno i giorni passati.
C’era uno strano odore di bruciato, chissà mi son chiesto, forse qualche fattoria o contadino nei dintorni starà bruciando le frasche e le erbacce tagliate nei giorni scorsi?
Poi proseguendo il viaggio ho fatto una enorme scoperta!!
E’ ben altra la causa del fumo che si leva da laggiù, da dietro la Sieve, che stamani offuscava l’ aria della nostra valle.

Mi son premurato di inoltrare, a voi cittadini di Pontassieve, la risposta al mio quesito, ove anche voi vi foste fatti la mia stessa domanda.
Ma ce n’è una a cui non so rispondere, ed è per questo che mi appello a voi:
E’ normale?"

Come sempre vi chedo di inoltrare il messaggio, Ciao e GRAZIE

Saluti
Marco

Nessun commento:

Posta un commento